indietro

Mancata riparazione

Risolto Pubblico

Easy scooter

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: Easy scooter

19/11/2023

Spett. EasyScooterA febbraio 2023 ho acquistato presso il vostro negozio lo scooter in questione pagando contestualmente l’importo di 5.500 circa + interessi. A distanza di pochissimi mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare,-cavalletto centrale rotto-sella che si apre solo tirando su-sterzo che vibra molto in frenata risultando anche pericoloso-scooter che si é spento quasi un mese fa senza più riaccendersi e che per tale motivo é in officina da Elvis, via Rossetti 48 da quasi 3 settimane.In diverse date vi contattai, ma ahimè non ricevo più alcuna risposta da voi ormai da tempo tanto che mi sono dovuto rivolgere alla casa madre. Nonostante vi dissi in più occasioni che io lavoro con quel mezzo e stare fermo mi crea un danno non da poco.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Lorenzo Fassone Scooter intestato a Martello Silvana

Messaggi (2)

Easy scooter

A: L. F.

23/11/2023

Spettabile Ente,Riscontriamo la Vostra nell'interesse del Sig. Lorenzo Fassone (OGGETTO: scooter intestato a Martello Silvana) avente ad oggetto il reclamo per mancata riparazione dello scooter targato FB62303 (acquistato presso la nostra ditta tramite finanziamento agevolato Compass) contestandone e ricusandone integralmente ogni eventuale addebito di inadempimento e/o contestazione siccome ogni ingiustificata pretesa in difetto delle condizioni di legge-rituali e/o a favore del diritto del Consumatore- idonee a supportarle. Rileva infatti a cura della scrivente il puntuale adempimento di riferimento delle prestazioni richieste dal cliente e ciò in ossequio alla regolare e puntuale attivazione della garanzia fornita dalla casa produttrice garanzia che potrá, come é stato all'evidenza, essere continuativamente attivata (nell'ovvio, per tutto il periodo di validità) presso ogni rivenditore autorizzato e, segnatamente, presso ogni officina indicata per la risoluzione equipollente degli interventi richiesti. Parimenti ricusiamo, proprio per i premessi motivi e per la validitá e tempestivitá d'attivazione della garanzia ab origine del mezzo, ogni diffida e/o intimazione all'adempimento (giá correttamente e tempestivamente prestata nel ricovero del mezzo prezzo l'officina World Bike, sita in Via Rossetti a Genova) nei termini perentori al contempo parimenti inconferente al diritto richiamato al caso di specie appare l'istanza di sostituzione del mezzo rilevandosi, quest'ultima, evidentemente ingiustificata sulla scorta della condotta positiva e tempestiva dell'agente, delle considerazioni rappresentataci, dei vizi riscontrati oggetto di riparazione presso l'officina con le modalità e tempistiche di consegna dei pezzi di ricambio da parte del Distributore.Tutto ciò, all'evidenza rende l'istanza immotivatamente indipendente dal sinallagma contrattuale dipeso dalla compravendita in oggetto. Ad ogni buon conto, pur ritenendo di aver ottimamente e tempestivamente operato nell'interesse del cliente, per quant'altro occorre possa inviamo la presente per l'opportuna conoscenza al nostro legale incaricato Avv. Marco Ciampolini (e-mail: avv.mciampolini1970@gmail.com) per l'eventuale - benché non auspicata - prosecuzione in diritto della discussione.Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento l'occasione é gradita per porgere i nostri più cordiali saluti. SalutiValentina Colomba+393482905502EASYSCOOTER V. G. Pessale, 18/R16167 GENOVAP.I. 02612650990s:easyscootergenova.it/ Il giorno 19 nov 2

Easy scooter

A: L. F.

18/12/2023

Spettabile Ente,Riscontriamo la Vostra nell’interesse del Sig. Lorenzo Fassone (OGGETTO: scooter intestato a Martello Silvana) avente ad oggetto il reclamo per mancata riparazione dello scooter targato FB62303 (acquistato presso la nostra ditta tramite finanziamento agevolato Compass) contestandone e ricusandone integralmente ogni eventuale addebito di inadempimento e/o contestazione siccome ogni ingiustificata pretesa in difetto delle condizioni di legge-rituali e/o a favore del diritto del Consumatore- idonee a supportarle.Rileva infatti a cura della scrivente il puntuale adempimento di riferimento delle prestazioni richieste dal cliente e ciò in ossequio alla regolare e puntuale attivazione della garanzia fornita dalla casa produttrice; garanzia che potrá, come é stato all’evidenza, essere continuativamente attivata (nell’ovvio, per tutto il periodo di validità) presso ogni rivenditore autorizzato e, segnatamente, presso ogni officina indicata per la risoluzione equipollente degli interventi richiesti.Parimenti ricusiamo, proprio per i premessi motivi e per la validitá e tempestivitá d’attivazione della garanzia ab origine del mezzo, ogni diffida e/o intimazione all’adempimento (giá correttamente e tempestivamente prestata nel ricovero del mezzo prezzo l’officina World Bike, sita in Via Rossetti a Genova) nei termini perentori; al contempo parimenti inconferente al diritto richiamato al caso di specie appare l’istanza di sostituzione del mezzo rilevandosi, quest’ultima, evidentemente ingiustificata sulla scorta della condotta positiva e tempestiva dell’agente, delle considerazioni rappresentataci, dei vizi riscontrati oggetto di riparazione presso l’officina con le modalità e tempistiche di consegna dei pezzi di ricambio da parte del Distributore.Tutto ciò, all’evidenza rende l’istanza immotivatamente indipendente dal sinallagma contrattuale dipeso dalla compravendita in oggetto. Ad ogni buon conto, pur ritenendo di aver ottimamente e tempestivamente operato nell’interesse del cliente, per quant’altro occorre possa inviamo la presente per l’opportuna conoscenza al nostro legale incaricato Avv. Marco Ciampolini (e-mail: avv.mciampolini1970@gmail.com) per l’eventuale - benché non auspicata - prosecuzione in diritto della discussione.Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento l’occasione é gradita per porgere i nostri più cordiali saluti. SalutiValentina Colomba+393482905502EASYSCOOTERV. G. Pessale, 18/R16167 GENOVAP.I. 02612650990s:easyscootergenova.it/Il giorno 19 nov 2023, alle ore 10:50, ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).