indietro

Mancata Sostituzione del Prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. P.

A: Altro

29/04/2025

Spett. Macchine del Gusto In data 11/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Forno GGF Verace V18 pagando contestualmente l’importo di 842,71 €. A distanza di 20 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare la resistenza inferiore ha smesso di funzionare assieme ad i led che ne indicano il funzionamento. Il 19/04/2025 vi ho scritto ad il vostro recapito telefonico per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata dicendomi che avreste potuto riconoscermi solamente il 50% del valore del prodotto. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta, sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 14 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).