indietro

Mancata sostituzione in garanzia

Chiuso Pubblico

FULL GARDEN S.N.C. DI PENNELLA & C.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. C.

A: FULL GARDEN S.N.C. DI PENNELLA & C.

18/08/2024

Spett. FULLGARDEN S.N.C. In data 12/04/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio, per tramite di Ebay, una 'centralina rain amico pro 2' pagando contestualmente l’importo di € 43,50. La centralina è stata sostituita a Luglio del 2023 (allego ricevuta spedizione corriere) in garanzia in quanto non più funzionante. Il prodotto sostituito a luglio 2023 presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, in particolare non aziona più l'elettrovalvola come da video allegato. Come già anticipato via whapp e successivamente via pec, la garanzia di due anni decorre dall’evento di sostituzione come previsto dal codice del consumatore. In considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, richiedo la sostituzione del prodotto in garanzia. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta inoltrata via pec il 26/07/2024. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento; Ricevuta spedizione prodotto sostituito a Luglio 2023; Retro con codice prodotto.

Richiesta di assistenza 02 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).