Spett. Le Titolare della Ditta My garden
Lo scorso inverno ho acquistato presso il Vostro negozio on line pubblicizzato su Facebook, assieme a 4 piante di ulivo ornamentale, 4 piante di palma archontophoenix Alexandrae pagando contrassegno l'importo di euro 80 per ogni palma più spedizione per un totale di 400 euro.
A distanza di pochi giorni dall’acquisto, le piante hanno presentato repentino disseccamento delle foglie,sfaldamento della corteccia, marciume del cuore centrale e conseguente distaccamento del tronco dal terreno e morte radicale ,problemi probabilmente associati a malattie fungine o parassiti che LE HANNO RESE NONCONFORMI ALLO SCOPO PER CUI LE HO ACQUISTATE.
Immediatamente vi ho inviato tramite whatsupp foto delle condizioni in cui versavano le piante per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia o in alternativa il rimborso inviandovi i miei dati bancari.
La mia richiesta è stata accolta poiché tramite gli svariati messaggi vocali in mio possesso vi siete sempre dimostrato pronto ad effettuare una sostituzione o rimborso dichiarando però di farmi una cortesia in quanto le vostre piante erano sane.Contesto quanto sopra in quanto pur essendo voi un venditore scrupoloso e attento le quattro piante inviatemi potevano essere malate o contagiate da parassiti a vostra insaputa. In sostanza pur avendo accolto a parole la richiesta di sostituzione o rimborso , a tutt’oggi non mi è ancora stata fornita la sostituzione delle piante morte o effettuato il bonifico di rimborso che mi era stato promesso.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei