Spett. Happy casa
In data 12/07/25 ho acquistato presso il Vostro negozio un ombrellone Lux effetto legno 3x4 pagando contestualmente l’importo di 349,99€.
A distanza di 2 settimane dall’acquisto ho aperto il pacco e il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, una delle aste è spezzata e ha causato la foratura della tela.
Il 4/07 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata senza un motivo particolare. Contesto quanto sopra in quanto l’ombrellone non è stato venduto in condizione di poter essere usato, la rottura è precedente.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento