Spett. le Marino fa mercato s.p.a.
In data 02/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio in Via Marco da Aviano, 4, 58042 Campagnatico GR, una LAVATRICE pagando contestualmente l’importo di € 199,00.
Il giorno stesso dell’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, non si accende.
Il 02/11/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché hanno detto che non possono sostituirla, in quanto 1) il prodotto era stato aperto dall'imballaggio, 2) essendo difettosa, avrei dovuto contattare l'assistenza. Contesto quanto sopra in quanto 1) l'imballaggio era presente al momento della richiesta di sostituzione, 2) è mio diritto chiedere la sostituzione essendo presenti nel magazzino n.2 lavatrici dello stesso modello e della stessa marca.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento