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Mancata sostituzione

In lavorazione Pubblico

Gruppo Seb Italia

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. D.

A: Gruppo Seb Italia

02/07/2025

Buongiorno. Ho chiesto l'attivazione della garanzia su un ferro da stiro wireless acquistato su eBay dal canale ufficiale Rowenta ad ottobre 2024. Mi è stato chiesto di documentare il guasto. Ho inviato un filmato molto esplicito che mostra che il serbatoio in plastica, formato da due gusci di cui il superiore trasparente, presenta dei difetti di accoppiamento in vari punti, dove è evidente che, in corrispondenza dell'incollaggio, l'acqua trafila insinuandosi sotto la piastra ed infine gocciolando vistosamente sia sulla base che sui panni in fase di stiratura. Nell'arco di qualche decina di minuti tutta l'acqua fuoriesce creando una pozza sul piano da stiro. Alla richiesta di sostituire il solo ferro, senza la base, per celerità ed economia (odio lo spreco) mi è stato detto che devo necessariamente portare il ferro in un centro assistenza. Nel caso di specie non ci sono centri assistenza in zona, abitando io all'Isola d'Elba. Al mio rilievo che la legge assegna al consumatore l'opzione tra riparazione e sostituzione, e anche alla spiegazione che la sostituzione è sicuramente più economica (l'intero apparecchio è stato pagato 49 euro) dal servizio clienti si ostinano a chiedermi di portare il ferro presso un centro assistenza (il che per me rappresenterebbe un costo vivo di circa 60 euro oltre a mezza giornata di tempo).

Messaggi (3)

Gruppo Seb Italia

A: R. D.

08/07/2025

Gentile Cliente, Sono Davide del servizio clienti SEB e la ringrazio per averci contattati. Potreste inviarmi le foto del ferro da stiro dove si evince il problema? La ringrazio e le auguro una buona giornata. Davide Costumer Service Groupe SEB --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 02/07/2025 19:00 A: contact-it@rowenta.com Oggetto: Mancata sostituzione Mancata sostituzione ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::2AMlqHyQcduo3sdIc0aW-QM::

R. D.

A: Gruppo Seb Italia

09/07/2025

Vi è stato mandato un video addirittura.

Gruppo Seb Italia

A: R. D.

11/07/2025

Sono state spiegate le procedure di reso nei tempi di reso e di assistenza in garanzia come indicate sul sito, non c'e' altro da riferire al cliente. --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 09/07/2025 01:11 A: contact-it@rowenta.com Oggetto: Nuovo messaggio da RENATO C. D Nuovo messaggio da RENATO C. D ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::ZclrG2ONeou3-ppMETxbRAM::

Richiesta di assistenza 11 luglio 2025

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