Spett. Timberland
In data 08.02.2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di scarpe stivaletto Chlesea pagando contestualmente l’importo di euro 65.
A distanza di 24 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare mi sono state consegnate 2 scarpe sinistre
(mi sono recato presso il vostro negozio ed inoltre ho inviato anche un email al servizio clienti on line) per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché:
- secondo il negoziante, sarebbe trascorso troppo tempo;
- secondo il servizio clienti on line: "non e` stato accettato questo problema come un difetto di fabbrica, poiche` la garanzia non puo` essere iniziata se il prodotto non ha un difetto di fabbricazione. Contesto quanto sopra in quanto in quanto il prodotto consegnatomi non è utilizzabile e la condotta è addebitabile a vostra imperizia nel controllo del prodotto consegnatomi.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento