indietro

Mancata sostituzione

Chiuso Pubblico

Timberland

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. P.

A: Timberland

14/02/2024

Spett. Timberland In data 08.02.2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di scarpe stivaletto Chlesea pagando contestualmente l’importo di euro 65. A distanza di 24 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare mi sono state consegnate 2 scarpe sinistre (mi sono recato presso il vostro negozio ed inoltre ho inviato anche un email al servizio clienti on line) per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché: - secondo il negoziante, sarebbe trascorso troppo tempo; - secondo il servizio clienti on line: "non e` stato accettato questo problema come un difetto di fabbrica, poiche` la garanzia non puo` essere iniziata se il prodotto non ha un difetto di fabbricazione. Contesto quanto sopra in quanto in quanto il prodotto consegnatomi non è utilizzabile e la condotta è addebitabile a vostra imperizia nel controllo del prodotto consegnatomi. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).