indietro

mancata sostituzione

Chiuso Pubblico

Gruppobea

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Gruppobea

31/10/2023

Spett. GRUPPOBEA In data 06.02.2023 ho acquistato dalla NEC srl, tra gli altri, un lavabo su misura che sarebbe stato da ordinare a Gruppobea spa dopo l'invio del progetto da parte del mio Architetto, pagando contestualmente alla NEC srl l’importo totale di € 26.921,30. A distanza di qualche mese dall'acquisto, all'incirca tra giugno e luglio 2023, il prodotto è stato consegnato una prima volta rotto (e mi è stato richiesto il pagamento di una lastra aggiuntiva pari ad € 336,00) e, una seconda volta non conforme al progetto.Contestualmente alla seconda consegna, sono stati riscontrati difetti che lo rendono non conforme alle misure/progetto forniti in fase di acquisto dal mio Architetto. In particolare, il lavabo non presenta 2 cornici lateraliIl difetto è subito stato segnalato e, come da accordi presi con il mio Architetto prima e come da mail intercorse il 21.09 us poi, vi siete resi disponibili sostituire il lavabo non conforme in mio possesso, con un nuovo lavabo della forma e dimensioni corretti. A seguito del sollecito inviato tramite mail in data 27.10.2023, mi avete negato la possibilità di sostituire il lavabo in quanto sostenete che, visto che l'acquisto è stato fatto dalla NEC srl e non dal sottoscritto, dovete consegnare alla NEC stessa il lavabo, nonostante ci sia stato il trasferimento di proprietà del lavabo in questione giusta fattura a me intestata e già allegata agli scambi di mail intercorsi dal 27.10 us in poi.Contesto quanto sopra in quanto il lavabo in questione è palesemente di mia proprietà pur avendo accolto in un primo momento la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto, e anzi, mi è stata negata la sostituzione stessa.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, il rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, GIUGNI MARCO Allegati: Conferma ordineCopia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).