indietro

Mancato diritto di ripensamento

Chiuso Pubblico

Auto Maiello

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. Z.

A: Auto Maiello

17/02/2024

Spett. AutoMaiello Ricambi Microcar, In data 27/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ALZAVETRO ELETTRICO SX CASALINI M14 M20 pagando contestualmente l’importo di 114,00€ oltre a 9.50€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 2/02/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite Whatsapp al numero +39 3711228824 il 3/02/2024. Il 5/02/2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "non accettate la restituzione dei componenti elettrici, si può fare la restituzione e verrà fatto un buono spendibile senza limite di tempo" Contesto quanto sopra poiché probabilmente, essendo un privato, non avrò più bisogno di comprare parti della microcar. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 123,50 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Riferimento Ordine MPWESCBQG - effettuato il 27/01/2024 Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).