indietro

mancato intervento in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. P.

A: BEKO

04/11/2025

Spett. BEKO ITALY in data 23/10/2024 ho acquistato una lavastoviglie BDIN38644D pagando contestualmente l’importo di € 459,90 (iva inclusa). A distanza di 12 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non funziona l'apertura automatica a fine ciclo. Il 2 ottobre u.s. ho richiesto l'intervento in garanzia all'assistenza via whatsapp (allegata) ed il giorno successivo - 3 ottobre - l'assistenza, al telefono, comunica di aver aperto la pratica asserendo che sarei stato contattato IN SETTIMANA direttamente dal tecnico. Il successivo 13 ottobre, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, ricontatto l'assistenza la quale afferma di aver sollecitato l'intervento del tecnico di zona - comunicandone anche il nome (un'azienda a Cassina de Pecchi). Il 22 ottobre, non essendoci novità, invio prima PEC all'indirizzo "beko.italy.postacert@legalmail.it." di cui allego certificato consegna. Per scrupolo, il 27 Ottobre chiamo l'assistenza telefonica (molto gentile e comprensiva - evidentemente avvezza a lamentele) la quale mi suggerisce di inoltrare la mia richiesta ad altro indirizzo PEC, nello specifico "customercare.bekoitaly.postacert@legalmail.it" (ricevuta di consegna allegata). Nonostante i numerosi solleciti, ad oggi 4 Novembre non solo il guasto non è stato riparato ma non sono stato nemmeno contattato per fissare un appuntamento! Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: copia scontrino digitale del 23/10/2024; Chat whatsapp per richiesta intervento PEC del 22 Ottobre; PEC del 27 Ottobre

Messaggi (1)

BEKO

A: S. P.

04/11/2025

pratica nr 3950210034 Gentile Cliente, in merito alla Sua e-mail, stiamo verificando quanto evidenziato, abbiamo inoltrato la sua segnalazione all’ufficio di competenza. Verrà contattato nel più breve tempo possibile. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, November 4, 2025 12:15 PM To: info@beko.it Subject: mancato intervento in garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).