indietro

Mancato perfezionamento del contratto assicurativo

Risolto Pubblico

Spb Assicurazioni

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

A. R.

A: Spb Assicurazioni

10/11/2024

Spett.le Spb Assicurazioni, in data 12/10/2024 mi recavo presso un punto vendita Game stop e stipulavo una polizza per la copertura di danni accidentali su uno smartphone. Mi veniva comunicato di registrare tale contratto mediante procedura online entro 15 gg. Alla mia comunicazione (a Game stop) che non riuscivo ad adempiere a tale procedura, e nonostante il controllo/aiuto degli addetti, la procedura di registrazione del contratto restava impossibile. Una prima mail (vedi) dal servizio Game stop mi invitava allora a recarmi presso il punto vendita per ottenere il rimborso del premio pagato. Nonostante la mia richiesta presso il punto vendita, venivo invitato dalla responsabile ad attendere ancora, e ricevevo da Game stop una nuova mail che mi invitava a riprovare la procedura di registrazione che ad oggi (vedi screenshot), però, non funziona ancora. Ritenendo di aver atteso abbastanza, a causa del tuttora mancato perfezionamento del contratto, esercito regolare rinuncia/disdetta dello stesso, e chiedo il rimborso del premio pagato.

Messaggi (2)

A. R.

A: Spb Assicurazioni

10/11/2024

Comunico il mio cc: Rossi Andrea Via Buozzi 22- 61037 Mondolfo (PU) iban:IT38Y0329601601000067494801 presso Banca Fideuram. La richiesta è per l’intero premio pagato, dal momento che il ritardo per la mancata regolare perfezionamento della stipula è indipendente dalla mia volontà. Distinti Saluti

Spb Assicurazioni

A: A. R.

26/11/2024

Livello di classificazione: 2-Business use only Gentile Andrea R, rammaricati per quanto occroso, ci scusiamo per il disagio da Lei patito. In esito alla Sua segnalazione, circa la presenza di una anomalia tecnica, abbiamo provveduto a segnalere all’ufficio tecnico quanto da Lei rappresentato. La conseguente azione ci risulta essere stata risolutiva, motivo per il quale La abbiamo contattata in data 15/11/2024. Tuttavia, dal momento che rappresentava di voler comunque procedere con la disdetta già trasmessa per iscritto, abbaimo dato seguito alla Sua volontà e abbiamo trasmesso i documenti all’ufficio competente. SPB Italia S.r.l. è un broker assicurativo incaricato della gestione amministrativa dei sinistri. In tale veste, SPB provvede alla mera raccolta della documentazione necessaria alla istruzione del sinistro ed al successivo inoltro della stessa alla Compagnia assicurativa. Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore richiesta di chiarimento e assistenza, porgiamo Distinti Saluti Ufficio Reclami SPB ITALIA S.r.l. Ufficio Reclami Corso Monforte, 52/54 – 20122 Milano – Italia www.spbitalia.it SPB Italia S.r.l., Società di brokeraggio a Socio Unico, Iscrizione RUI n° B000066743, Registro Imprese Milano, C.F. e P.I. n° 13162190154, Capitale sociale €58.000 i.v., direzione e coordinamento da parte di SPB SAS de courtage d’assurance (FR)_Sede Legale: via Battistotti Sassi, 11 – 20133 Milano, Telefono: +39 02 86 50 27, Fax: +39 02 80 47 33. Certificata PCI-DSS per i Programmi di Protezione dei Mezzi di Pagamento - Payment Card Industry Data Security Standard, Service Provider v3.2Level 1. In ottemperanza al Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR),le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamenteindirizzate al destinatario indicato (oppure alla personaresponsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasiuso,riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presentemessaggio. Accordingly to EU General Data ProtectionRegulation(GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by email. Policy Livello di classificazione: 2-Business use only Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 10 novembre 2024 11:15 A: reclami reclami@spbitalia.it Oggetto: Mancato perfezionamento del contratto assicurativo Caution: This email is from an external domain. Please take care when actioning anything within this email. If you are in doubt please contact the IT Department. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Click here to report this email as spam. SPB Italia S.r.l. a Socio Unico, Broker Assicurativo per Affinity Group, Capitale Sociale € 58.000 = i.v., Iscrizione RUI n° B000066743, 'spbitalia@pec.it', Registro Imprese Milano, C.F. e P.I. n° 13162190154, direzione e coordinamento da parte di SPB SAS de courtage d’assurance (FR), Telefono:+39 02 86 50 27, Fax:+39 02 80 47 33 -Certificata PCI-DSS per i Programmi di Protezione dei Mezzi di Pagamento - Payment Card Industry Data Security Standard, Service Provider v3.2Level 1 -Certificata ISO/IEC 27001:2022 per la sicurezza delle informazioni SPB Italia S.r.l. si impegna ogni giorno per garantire la riservatezza delle comunicazioni ricevute e trasmesse. A questo proposito, in ottemperanza alle norme vigenti in materia di protezione dei dati personali e in applicazione buone pratiche adottate dall’Azienda in materia di sicurezza delle informazioni, Vi ricordiamo che i contenuti del presente messaggio (allegati inclusi) hanno natura confidenziale e sono da considerarsi riservati al destinatario indicato o alla persona responsabile di inoltrarlo a quest’ultimo. Se questa e-mail riporta un livello di classificazione “3-CONFIDENTIAL” o “4-RESTRICTED”, significa che contiene informazioni o dati personali che devono essere gestiti con particolare cura, al fine di tutelare la vostra e la nostra : in questi casi Vi chiediamo di prestare attenzione a non riprodurre e a non divulgare il presente messaggio (allegati inclusi) verso soggetti non autorizzati a conoscerne i contenuti. Nel caso in cui abbiate ricevuto questa e-mail per errore, Vi chiediamo di avvisare quanto prima il mittente a mezzo posta elettronica e di cancellare il presente messaggio (allegati inclusi).l. Policy

Richiesta di assistenza 18 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).