indietro

Mancato riconoscimento del diritto di recesso, negato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. R.

A: Altro

03/02/2025

Spett. Zalando In data 29/12/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un un maglione pagando contestualmente l’importo di 59,90 € Alla consegna del prodotto, avvenuta il 03/01/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, essendo l’articolo troppo piccolo ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato il reso il giorno 16/01/2025 prodotto impacchettato senza essere mai usato, nell’ indossarlo si è slacciata l etichetta del prezzo che è stata riattaccata con un nodino. Il mi avete inviato una mail dicendo che la mia richiesta non poteva essere accettata a causa di questo nodo . Contesto quanto sopra poiché il prodotto è nelle condizioni in cui mi è arrivato non è stato usato, solo provato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 59,90 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Richiesta di assistenza 06 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).