indietro

Mancato riconoscimento del diritto di recesso

Risolto Pubblico

Vapour Italia S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: Vapour Italia S.r.l.

07/11/2023

Spett. Vapour Italia S.r.l.In data 06/10/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online Kiwi 2 Starter Kit e Pen Cap, pagando contestualmente l’importo di 102,90€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 12/10/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 12/10/2023. il 13/10/2023 ho effettuato il reso pagando 9,90€ e fino al 31/10/2023 non ho ricevuto alcuna risposta, la quale è arrivata solo dopo sollecito via email.Mi è stato comunicato che il prodotto è stato ricevuto ma non risulta conforme ai vostri termini e condizioni in quanto la pellicola che ricopriva la confezione del dispositivo era stata rimossa e perciò nella stessa data avete deciso di rimandarmelo indietro.Contesto quanto sopra poiché il prodotto non è stato utilizzato o testato in alcun modo. La rimozione della pellicola non è una motivazione valida per venire meno al diritto di recesso poiché altrimenti non avrei potuto visionare quanto acquistato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di procedere al rimborso del prezzo pagato pari a 102,90€ + 9,90€ di spedizione del reso poi rifiutato tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Deiana Luca

Messaggi (6)

Vapour Italia S.r.l.

A: L. D.

07/11/2023

La tua richiesta è stata ricevuta ed è in fase di elaborazione da parte del nostro personale di supporto.Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa email.Ticket ID: 3683Questa email è un servizio di KIWIâ„¢.

Vapour Italia S.r.l.

A: L. D.

08/11/2023

La tua richiesta è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa email.Ticket ID: 3683----------------------------------------------Buongiorno,per venire incontro alle sue richieste, le proponiamo il rimborso completo dell'importo da lei pagato tramite paypal pari a 102,90 euro previo ritiro a carico nostro della merce.Per tale motivo le andremo a disporre un ritiro con corriere GLS, le chiediamo quindi di inserire all'interno di un pacco i vari articoli (1PZ KIWI STARTER KIT - 1PZ PEN CUP) e consegnarli al corriere.La data del ritiro verrà fissata per venerdì 10/11/2023 salvo impossibilità da parte sua.Per le spese di trasporto da lei sostenute pari a 9,90 euro non sarà possibile rimborsarle in quanto queste risultino sempre a carico del cliente.Restiamo in attesa di conferma per procedere con quanto sopra indicato.Cordiali salutiTeam Kiwi Vapor--------------------------------Questa email è un servizio di KIWIâ„¢.Il 7 novembre 2023 al ( altroconsumo.it/reclamarerivacy ) [N7L4KY-L9XW7]

L. D.

A: Vapour Italia S.r.l.

09/11/2023

Buongiorno,considerato il ritiro della merce a carico vostro va bene il rimborso di 102,90€.Confermo la mia disponibilit&#224 nella giornata di domani.Grazie,Deiana Luca

Vapour Italia S.r.l.

A: L. D.

09/11/2023

La tua richiesta è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa email.Ticket ID: 3776----------------------------------------------Buongiorno,in seguito alla sua conferma, la comunichiamo che in data odierna abbiamo dato disposizioni a GLS per il ritiro previsto per domani 10/11/2023.Cordiali salutiTeam Kiwi Vapor--------------------------------Questa email è un servizio di KIWIâ„¢.Il 9 novembre 2023 al ( altroconsumo.it/reclamarerivacy ) [R3N2WP-2KPPV]

Vapour Italia S.r.l.

A: L. D.

09/11/2023

La tua richiesta è stata ricevuta ed è in fase di elaborazione da parte del nostro personale di supporto.Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa email.Ticket ID: 3776Questa email è un servizio di KIWIâ„¢.

Vapour Italia S.r.l.

A: L. D.

13/11/2023

La tua richiesta è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa email.Ticket ID: 3683----------------------------------------------Buongiorno,in data odierna abbiamo ricevuto il suo reso, la chiediamo gentilmente di fornirci il suo codice fiscale per poter emettere documento di annullamento/ rimborso.Restiamo in attesaCordiali salutiTeam Kiwi Vapor--------------------------------Questa email è un servizio di KIWIâ„¢.Il 8 novembre 2023 alle ore 15:59:37 UTC, info@kiwivapor.com ha scritto: La tua richiesta è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa email. Ticket ID: 3683 ---------------------------------------------- Buongiorno, per venire incontro alle sue richieste, le proponiamo il rimborso completo dell'importo da lei pagato tramite paypal pari a 102,90 euro previo ritiro a carico nostro della merce. Per tale motivo le andremo a disporre un ritiro con corriere GLS, le chiediamo quindi di inserire all'interno di un pacco i vari articoli (1PZ KIWI STARTER KIT - 1PZ PEN CUP) e consegnarli al corriere. La data del ritiro verrà fissata per venerdì 10/11/2023 salvo impossibilità da parte sua. Per le spese di trasporto da lei sostenute pari a 9,90 euro non sarà possibile rimborsarle in quanto queste risultino sempre a carico del cliente. Restiamo in attesa di conferma per procedere con quanto sopra indicato. Cordiali saluti Team Kiwi Vapor -------------------------------- Questa email è un servizio di KIWIâ„¢. Il 7 novembre 2023 al ( altroconsumo.it/reclamarerivacy ) [N7L4KY-L9XW7][N7L4KY-L9XW7]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).