Spett. Freeshop
In data 26/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Rasoio elettrico Braun Series 5 51-M1200 pagando contestualmente l’importo di 91,90 €.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28/02/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 08/03/2024 – max 14 gg dalla consegna.
Il 19/03/2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché ''il prodotto oggetto del suo ordine si presenta sporco e usato,non in perfette condizioni pari al nuovo. Essendo il recesso di un prodotto utilizzato per la preparazione di bevande(così è scritto) non possiamo rimetterlo in vendita in queste condizioni.Le comunichiamo quindi che non possiamo accettare il reso del prodotto nè procedere al rimborso.Provvederemo a restituirglielo.Possiamo rispedirlo allo stesso indirizzo dato per l'ordine ?alleghiamo a questa mail le foto del prodotto rientrato.Attendiamo suo riscontro.''
Contesto quanto sopra poiché il prodotto è stato provato una volta sola e siccome non mi soddisfaceva ho voluto fare il reso. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è stato restituito e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 61,26 eur. tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Ricevuta di pagamento (servizio SCALAPAY)
sono state pagate già 2 rate di 30,63 cadauna