indietro

Mancato riconoscimento Garanzia Legale per anello difettoso - Venditore GLAMIRA

Chiuso Pubblico

Glamira

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. V.

A: Glamira

10/11/2025

Ho acquistato un anello con diamanti per mia madre. Un gioiello costoso. In meno di un anno, e indossandolo pochissimo, ha perso DUE pietre. Contatto l'assistenza clienti: prima cercano di confondere la loro "Garanzia a Vita" commerciale (che furbamente non copre le pietre) con la GARANZIA LEGALE EUROPEA DI 2 ANNI, che è un mio diritto e copre i difetti di conformità. Quando insisto per la Garanzia Legale, l'assistenza mi risponde che si tratta di un "danno accidentale" (urto, pressione, ecc.). La cosa più grave è che hanno fatto questa "diagnosi" SENZA AVER MAI ANALLIZZATO L'ANELLO, solo tramite foto via email. È una scusa palese per non adempiere ai loro obblighi di legge. Ed ho letto su trustpilot che è un problema che hanno riscontrato anche altri clienti. Un difetto di incastonatura che fa cadere due pietre in meno di un anno è un difetto di fabbricazione, non un "danno accidentale". Si rifiutano di riparare il prodotto in garanzia. Un comportamento vergognoso per un'azienda che vende gioielli di questo prezzo. Assistenza post-vendita pessima, non si assumono le loro responsabilità e ignorano i diritti dei consumatori.

Richiesta di assistenza 13 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).