Mancato rimborso bonus docente da parte musicalstore2005
MusicalStore2005. com SRL
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A. M.
A: MusicalStore2005. com SRL
Con la presente segnalo il mancato rimborso del mio bonus docente presso l'esercente musicalstore2005.com società a responsabilità limitata. In sintesi, dopo averli contattati, in data 11/10/2023, per sapere le tempistiche e la disponibilità dell'ordine e dopo aver ricevuta la risposta della consegna del prodotto entro 3 settimane tramite mail in data 13/10/2023, ho proceduto all'acquisto di uno strumento musicale presso il loro store online in data 16/10/2023 pagando l'intero importo insieme al bonus docente di 500 euro. Dopo circa un mese dall'acquisto, esattamente alla scadenze della settimane previste, mi comunicano che, a causa tempistiche incerte, l'articolo non è più disponibile e mi viene rimborsata solo la differenza in denaro e non il bonus, il quale, a loro dire, non può più essere rimborsato sulla carta docente, anche trattandosi di un annullamento d'ordine d'ufficio da parte del negozio e non di un reso. Senza neanche essere contattato preventivamente decidono così di convertire Il mio bonus con un buono presso il loro store on line. In tale maniera decidono di trattenere in maniera del tutto illegittima i soldi della mia carta vincolandoli all'acquisto presso il loro negozio e di conseguenza non permettendomi di acquistare il prodotto ordinato presso un altro esercente. Se avessi saputo che il prodotto non era disponibile o ci fossero stati problemi di tempistiche incerte non certo avrei proceduto all'ordine convertendo anche il bonus e pagando l'intero importo in anticipo, cosa che invece mi era stata garantita tramite mail. Pertanto chiedo che venga effettuato lo storno dei 500 euro della mia quota della carta docente presso il suddetto negozio online e che la somma dei 500 euro venga ripristinata presso la mia carta docente.
Messaggi (6)
MusicalStore2005. com SRL
A: A. M.
Gentile Ufficiolegale, grazie per averci contattato.La tua richiesta è stata ricevuta e ci impegniamo a fornirti una risposta il prima possibile. Utilizza questo ticket per comunicare con il nostro team di assistenza clienti e monitorare il progresso della tua richiesta oppure effettua l'accesso al nostro Help Center.Se non ricordi la tua password clicca su Reset Password o sul seguente link inserendo la mail con la quale hai aperto questo ticket. Accedendo troverai tutti i tuoi ticket.Sappiamo che ricevere una risposta rapida è importante, per questo ci adoperiamo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno nel più breve tempo possibile.Per trovare risposte immediate alle domande più comuni, ti consigliamo di consultare la sezione domande e risposte (FAQ) o i termini e condizioni generali relativi a disponibilità, consegne, resi, sostituzioni e rimborsi. In questo modo, potrai prendere una decisione informata sulle procedure corrette e scegliere l'opzione che meglio soddisfa le tue esigenze.Inoltre, desideriamo informarti che il nostro team di assistenza clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 17:30 per aiutarti con qualsiasi richiesta tu possa avere. Grazie ancora per averci contattato.MusicalStore2005 StaffMusicalStore2005 www.musicalstore2005.comSUPPORTO CLIENTI servizioclienti@musicalstore2005.com Help Center[4X0VLG-Y419L]
A. M.
A: MusicalStore2005. com SRL
risposta eseguita da bot informatico, assolutamente non pertinente per quanto sopra descritto.
A. M.
A: MusicalStore2005. com SRL
Inoltre aggiungo che nella piattaforma MIUR sulla gestione della carta docente da parte degli esercenti viene descritto testualmente al punto n.8:"Qualora uno dei beni che ho venduto online non dovesse arrivare e destinazione per motivi indipendenti dalla mia azienda e io ho già validato il buono emesso dal cliente come mi regolo?Sarai tu stesso a regolare i rapporti con il cliente considerando che non potrai restituirgli denaro o consentire l’acquisto di beni differenti da quanto previsto dalla normativa relativa alla Carta del Docente."La conversione del mio buono in un altro buono da spendere nel vostro store non è stata accettata dal sottoscritto e proprio per questo motivo molte piattaforme di e-commerce, come per esempio Amazon, danno la possibilità di riconvertire il buono sulla medesima carta con la clausola che il bonus non potrà essere più utilizzabile nel medesimo store per l'acquisto degli stessi articoli già precedentemente acquistati. Pertanto chiedo la riconversione in tempi rapidi di ciò che mi spetta di diritto come ampiamente esplicato nella legge 107/2015 ovvero:" che l’acquisto dello strumento è finalizzato a migliorare le competenze specifiche del docente in relazione all’indirizzo della scuola e rientra pertanto nelle finalità formative previste dalla norma". Quindi, qualora non riceva una risposta concreta in tempi rapidi, nell'azione legale che intraprenderò non solo chiederò l'accredito del buono ma anche i danni derivanti dall'impossibilità di non aver potuto esercitare il diritto alla formazione docente previsto dalla normativa per cause completamente estranee alla mia volontà.In allegato invio la mail dell'esercente con la relativa motivazione di disdetta che cita testualmente :"è stato riscontrato un ritardo nell'arrivo del prodotto".
MusicalStore2005. com SRL
A: A. M.
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MusicalStore2005. com SRL
A: A. M.
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MusicalStore2005. com SRL
A: A. M.
Il ticket con ID (49432) è stato aggiornato. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.----------------------------------------------Risposta fornita da: Assistenza Clienti, 17 nov 2023, 09:33 CETGentile Alberto Massari,Ci dispiace che la sua esperienza con MusicalStore2005 non sia stata positiva.Abbiamo notato che ha riportato parzialmente i dettagli della transazione, pertanto desideriamo sottolineare alcuni punti essenziali emersi nelle comunicazioni con il servizio clienti di MusicalStore2005.Il prodotto che Lei ha tentato di acquistare era etichettato come "non disponibile", con tempistiche di consegna da definire, in merito alle quali ha richiesto informazioni. Tra la nostra comunicazione sulle tempistiche stimate di consegna e l'inserimento del suo ordine, sono trascorsi circa 7 giorni, durante i quali non vi sono state ulteriori comunicazioni. Questo intervallo di tempo potrebbe influenzare la data stimata di consegna, modificando sostanzialmente l'esito finale.In tutte le comunicazioni, abbiamo indicato tempistiche di consegna stimate, a scopo puramente indicativo e non vincolante per MusicalStore2005, basandoci sulle informazioni fornite dal distributoreroduttore. Le consegne stimate, come in questo caso, possono variare al di fuori del nostro controllo, in quanto sono soggette alla catena di approvvigionamento, produttore, distributore e corriere, i quali possono subire cambiamenti all'ultimo momento.Questa informativa è presente in tutte le comunicazioni, nella scheda prodotto, nel processo di ordinazione e nel riepilogo inviato via email al momento dell'inserimento dell'ordine sulla piattaforma.Nel suo caso specifico, sembra che siano sorti problemi durante il trasporto, e l'attesa per la consegna si è ulteriormente allungata.In merito all'utilizzo della Carta del Docente, tutte le informazioni, i termini di utilizzo e le linee guida sono disponibili nella pagina dedicata, dove è stato possibile convertire il buono. Questa modalità di pagamento è stata scelta autonomamente, senza richieste esplicite o comunicazioni anticipate al servizio clienti, né tramite email né telefonicamente. La decisione di convertire la Carta del Docente è stata effettuata tramite il suo account sulla pagina dedicata, in data 16 ottobre 2023, alle ore 19:17:41.L'annullamento dell'ordine e il relativo rimborso, su sua esplicita richiesta e condizioni, sono stati effettuati in modo completo, in conformità ai termini e condizioni di MusicalStore2005. La parte del rimborso relativa al buono docente è stata accreditata sul suo account con disponibilità immediata, seguendo le linee guida proposte dalla Carta del Docente. Non siamo a conoscenza di come altri operatori, secondo quanto da Lei indicato, interagiscano in questi casi eccezionali. Come anticipato, le linee guida della Carta del Docente non specificano le modalità per l'annullamento di un buono già convertito. Se ci fossero futuri aggiornamenti che permettano al venditore di annullare un buono già convertito della Carta del Docente, saremo lieti di attuarli.Raccomandiamo sempre di consultare le FAQ e i termini e condizioni generali di MusicalStore2005. Questo permetterà di avere tutte le informazioni necessarie sulla nostra politica e di trovare rapidamente risposte alle domande, aiutandola a prendere decisioni informate riguardo alle procedure di acquisto, pagamento, rimborso e a scegliere l'opzione più adatta alle proprie esigenze.Siamo consapevoli che questa esperienza abbia portato dei disagi, per i quali siamo molto dispiaciuti.Il servizio clienti di MusicalStore2005 resta a sua completa disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.MusicalStore2005Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.Cordiali Saluti**Operatore MS05-mm*** * ***MusicalStore2005****Help Desk:** help.musicalstore2005.com**Servizio Clienti:** Lunedì - Venerdì 9.30 - 18.00* * *----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 15 nov 2023, 20:02 CET [W7D51Z-J0GY2]   [W7D51Z-J0GY2]
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