Buongiorno, ho richiesto l'acquisto di una BMW X1 xDrive 25e (targa GE320SX) tramite contratto firmato a distanza in data 18/05/2026 con Eco Program Flotte S.p.A. (Arielcar), versando un deposito infruttifero di € 500.
Al momento della visione del veicolo a Firenze ho riscontrato gravi difetti non dichiarati: autonomia elettrica di soli 37 km (invece dei 45+ previsti), carrozzeria con graffi e danni visibili, pneumatici non uniformi.
Ho quindi esercitato il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, art. 52) per i contratti conclusi a distanza, ed ho richiesto la restituzione del deposito.
La responsabile commerciale Katia Della Peruta ha confermato per iscritto via WhatsApp, in data 21/05/2026 e 06/06/2026, che il rimborso sarebbe stato effettuato. Il giorno 08/06/2026 mi è stato inviato uno screenshot del loro sistema gestionale che conferma la richiesta di rimborso come "Reso" con il mio IBAN corretto.
Ho inoltre inviato PEC formale di recesso in data 10/06/2026, con ricevuta di consegna, agli indirizzi ecoprogramflotte@pec.it e ecoprogramflotte@postacert.com.
Ad oggi, nonostante tutte le conferme scritte ricevute, il bonifico di € 500 non è stato ancora effettuato.
Chiedo l'immediato rimborso della somma sul mio IBAN: IT27S0306971831100000000109.
Allego: contratto firmato, screenshot conversazioni WhatsApp, screenshot sistema gestionale, ricevuta PEC.
Cordiali saluti, Mihaita Paun