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Mancato rimborso da The North Face dopo reso

Chiuso Pubblico

THE NORTH FACE

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. G.

A: THE NORTH FACE

03/07/2025

Buongiorno, Sono Silvia Gavioli e vi contatto perché sono mesi che devo ricevere un rimborso da North Face in merito all'ordine #N0970417245, per un importo totale di 245 euro, così suddiviso: 95 euro pagati con carta di credito di Silvia Gavioli (rimborsati correttamente a Silvia Gavioli e qua siamo a posto), 150 euro pagati con gift card che le è stata regalata da un amico (MAI RIMBORSATI) Nonostante abbia effettuato il reso ormai a gennaio 2025, i 150 euro relativi alla gift card non sono mai stati restituiti. Dopo numerose sollecitazioni durate mesi, North Face ha annullato la gift card e ha dichiarato di aver effettuato il rimborso direttamente all'acquirente della stessa (amico di Silvia). The North Face in seguito ha comunicato un numero di transazione (reale?) del rimborso da comunicare alla banca con la quale era stato effettuato l'acquisto della gift card, per verificare la transazione del rimborso. Tramite il mio amico (acquirente) abbiamo controllato sulla sua app ING ma ad oggi questo rimborso non risulta in alcun modo pervenuto alla banca. Ho effettuato la verifica tramite chat ufficiale con ING, l’unico canale previsto per ricevere questo tipo di assistenza. ING non rilascia email né comunicazioni scritte formali, ma ho ottenuto conferma diretta che nessuna transazione con il riferimento indicato risulta mai partita né ricevuta. Allego screenshot a supporto della chat tra ING e l'acquirente della gift card. Nonostante i numerosi reclami, North face sono mesi che continua a sostenere di avere effettuato il rimborso, che magari è stato anche fatto, ma non è partito dagli uffici e questa cosa non è accettabile. Sono mesi che mando email, che chiamo e sono sempre trattata in modo inappropriato. Questo non è sostenibile. Grazie mile Distinti saluti, Silvia Gavioli

Messaggi (2)

THE NORTH FACE

A: G. G.

04/07/2025

Numero del caso: 20429965Gentile Silvia, Grazie per aver contattato Assistenza Clienti The North Face. Comprendo e mi dispiace per la sua esperienza ad acquistare utilizzando una Gift Card sul nostro sito web. Come informato nelle precedenti comunicazioni, dovuto alla legge europea sulla privacy, i dati sensibili di uno rimborso possono essere condivisi solo con l´intestatario dell´ordine. Saremo lieti di fornire nuovamente tutte le informazioni necessarie sul rimborso della Carta Regalo nel caso in cui l'acquirente ci contatti direttamente. La ringrazio per aver condiviso con noi le sue preoccupazioni e cercheremo di fare del nostro meglio per aiutarla al fine di soddisfare i nostri standard come marchio e certamente faremo del nostro meglio per migliorare la sua esperienza come cliente. La ringrazio per la sua gentilezza e comprensione e Le auguro un piacevole fine settimana! Cordiali saluti, Lorena S. AssistenzaClienti The North Face In risposta al Suo messaggio:Link CorrelatiTraccia l'ordineIl mio AccountSpedizioniResiINFORMATIVA SULLA PRIVACYLa protezione dei tuoi dati personali per noi è importante. I dati personali che condividi con noi saranno trattati da un’azienda del gruppo VF. Per saperne di più in merito alle nostre procedure per il trattamento dei dati o ai tuoi diritti riconosciuti dalle leggi sulla protezione dei dati personali, puoi consultare la nostra Policy sulla privacy. In caso di domande riguardanti la privacy o se desideri esercitare i tuoi diritti in merito, puoi contattarci all’indirizzo privacy_europe@vfc.com --------------------

Richiesta di assistenza 02 settembre 2025

Altroconsumo

A: G. G.

02/09/2025
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