Buongiorno,
Sono Silvia Gavioli e vi contatto perché sono mesi che devo ricevere un rimborso da North Face in merito all'ordine #N0970417245, per un importo totale di 245 euro, così suddiviso:
95 euro pagati con carta di credito di Silvia Gavioli (rimborsati correttamente a Silvia Gavioli e qua siamo a posto),
150 euro pagati con gift card che le è stata regalata da un amico (MAI RIMBORSATI)
Nonostante abbia effettuato il reso ormai a gennaio 2025, i 150 euro relativi alla gift card non sono mai stati restituiti.
Dopo numerose sollecitazioni durate mesi, North Face ha annullato la gift card e ha dichiarato di aver effettuato il rimborso direttamente all'acquirente della stessa (amico di Silvia).
The North Face in seguito ha comunicato un numero di transazione (reale?) del rimborso da comunicare alla banca con la quale era stato effettuato l'acquisto della gift card, per verificare la transazione del rimborso. Tramite il mio amico (acquirente) abbiamo controllato sulla sua app ING ma ad oggi questo rimborso non risulta in alcun modo pervenuto alla banca.
Ho effettuato la verifica tramite chat ufficiale con ING, l’unico canale previsto per ricevere questo tipo di assistenza. ING non rilascia email né comunicazioni scritte formali, ma ho ottenuto conferma diretta che nessuna transazione con il riferimento indicato risulta mai partita né ricevuta. Allego screenshot a supporto della chat tra ING e l'acquirente della gift card.
Nonostante i numerosi reclami, North face sono mesi che continua a sostenere di avere effettuato il rimborso, che magari è stato anche fatto, ma non è partito dagli uffici e questa cosa non è accettabile. Sono mesi che mando email, che chiamo e sono sempre trattata in modo inappropriato.
Questo non è sostenibile.
Grazie mile
Distinti saluti,
Silvia Gavioli