indietro

Mancato rimborso in seguito a riparazione non possibile

Chiuso Pubblico

HMD Mobile

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. M.

A: HMD Mobile

26/02/2024

In data 04/01/2024 ho acquistato presso il vostro store ufficiale uno smartphone Nokia G22, il quale dopo circa due settimane di funzionamento ha manifestato un problema, ovvero la mancata ricarica della batteria con lo schermo bloccato. Escluso a priori il caricatore o il cavo in quanto si trattava di materiale originale Nokia e comunque il problema si estendeva ad altri cavi e alimentatori, scrivo al servizio di assistenza specificando che a mio parere si tratta di un problema software, poiché il telefono da spento si carica e altrettanto accade impostando su "mai" il timeout schermo dalle impostazioni. Ciononostante, mi viene detto di spedire in assistenza il dispositivo, cosa che faccio in data 10/02/2024, ricevendo il 15/02/2024 una mail, che allego, dove viene specificato in maniera generica che il mio dispositivo non è riparabile o il difetto non è coperto da garanzia. Il giorno successivo il telefono mi arriva a casa, funziona tranquillamente tre giorni (come del resto ogni volta che si va a eseguire un hard reset), poi riprende a manifestare il problema della mancata ricarica. Accertato che il problema è di natura software, visto che neanche quelli del CAT sapevano da che parte prenderlo, che si tratta di un bug tale da impedire il regolare utilizzo del telefono, che non esiste una roadmap ufficiale per gli aggiornamenti per la quale posso sperare che esca una patch in grado di coprire il difetto ricontatto l'assistenza più volte, richiedendo di poter restituire il telefono, allo stato attuale inutilizzabile, tanto che ne sto usando un altro molto più vecchio che però, quantomeno, si carica, e ricevere un rimborso. A farla breve, dopo 10 giorni sto ancora aspettando una risposta, nonostante ripetuti contatti. Continuo a ricevere mail come quella che allego, l'ultima, dove un fantomatico reparto apposito si sta facendo in quattro per aiutarmi, come se per fare un reso per mancata riparazione ci si dovesse anche pensare. Pretendo risposte certe, del dispiacere dell'operatrice dell'assistenza non me ne faccio nulla, delle scuse anche. Penso che l'articolo 138 del Codice del Consumo dica abbastanza chiaramente che ho diritto a riavere i miei soldi indietro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).