Spett. Bruno S.p.A.
In data 12/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online Bruno.it un Philips - Smart TV LEDUHD 4K 65"65PUS8818/12 - NERO pagando contestualmente l’importo di 799,50€ oltre a 59,90€ di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 27/06/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 in quanto il TV acquistato era guasto. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite chat del vostro supporto clienti e via supporto whatsapp secondo vostre indicazioni il giorno stesso della consegna, il 27/06/2024.
Il 27/06/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce in data 18/07/2024. Ho provveduto come da vostre indicazioni e il TV è stato ritirato al mio domicilio in data 05/08/2024 ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi in seguito ad una chiamata al vostro servizio clienti il 30/08/2024.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 36 giorni dal ritiro del prodotto guasto, 54 giorni dal ricevimento delle vostre istruzioni per il reso e 75 giorni dalla mia comunicazione di avvalermi del diritto di recesso, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 859,40€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso
Ricevuta di ritiro tv guasto
Trascrizioni delle chat e delle comunicazioni
Fotografia del prodotto guasto