indietro

Mancato rimborso per ricarica elettrica

Chiuso Pubblico

be charge

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: be charge

16/09/2024

In data 12/06/2024, effettuavo una ricarica tramite APP Be Charge per veicolo elettrico di mia proprietà su Autostrada del Sole della durata di 30 minuti circa. Al termine della ricarica stessa, termino la ricarica da app come di consueto, ripongo correttamente il bocchettone per la ricarica sulla relativa colonnina appena utilizzata e continuo il tragitto. In data 13/06/2024, mi perviene fattura di 413.77 euro IVA inclusa, con l'indicazione errata che la ricarica ha avuto la durata di circa 22 ore con relativa penalità per occupazione della colonnina (fatto che non sussiste oltretutto essendo una colonnina collocata su tratto autostradale e avendo, ovviamente, lasciato libera la colonnina immediatamente al termine della ricarica stessa per proseguire il viaggio). Nella corso della giornata del 14/06/2024, contatto il Servizio Clienti dell'azienda che mi comunica di aver preso in carico la mia richiesta di rimborso, che verrà completata entro 5 giorni. Ciò non si verifica e contatto nuovamente, sia tramite email che tramite numero verde, il Servizio Clienti sollecitando l'evasione della pratica di rimborso. Di nuovo provo a chiedere lumi dopo circa 10 giorni e l'unica risposta che ricevo dagli operatori è che non possono direttamente avanzare la pratica ma solo sollecitarla. Ancora ad oggi, 16/09/24 non ho ricevuto alcuna comunicazione dall'azienda nè la pratica risulta essere minimamente presa in carico.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).