indietro

Mancato rimborso prodotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

D. I.

A: Altro

16/05/2025

Spett. Dyson, In data 15 marzo alle 16.23 ho acquistato un Dyson supersonic presso il vostro store, sito a Napoli via scarlatti presso COIN VOMERO. Purtroppo il prodotto non ha soddisfatto le mie aspettative ragion per cui Mi sono avvalsa del diritto di recesso contattando il servizio clienti. Ho fornito tutti i dati per il recesso. Al termine della conversazione mi è stata fornita un etichetta DHL (in allegato) a nome di mio marito Prisco Guido. Il pacco è stato ritirato da DHL il 25.03.2026 ed è pervenuto presso i vostri store il 26.03.2026. A tutt’oggi, nonostante numerose telefonate non ho ricevuto il rimborso del prodotto, il che è davvero imbarazzante. Penso ci sia stato un errore con mio marito che ha acquistato un Dyson ma mai accettato quindi il corriere lo ha portato indietro (il pacco non è stato ritirato poiché era in ritardo, quindi su consiglio di un vostro operatore, abbiamo rifiutato il pacco e provveduto ad acquistarlo prontamente in negozio. Mio marito ha avuto il rimborso del primo Dyson pagato con PayPal. Dovete rimborsarmi il supersonic acquistato il 15 marzo in negozio mediante bancomat Attendo celere riscontro, in caso contrario sarò costretta a procedere legalmente e chiedere rimborso anche dei danni ricevuti in seguito a questa stressante vicenda. Attendo rimborso della somma dovuta pari a 449,00 euro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: -Prova d’acquisto -Etichetta a nome di mio marito da voi generata al momento dell’ apertura della pratica di recesso con firma del corriere che ha ritirato il pacco -Pratica recesso n. 45501629

Messaggi (9)

D. I.

A: Altro

16/05/2025

Seguirà comunicazione del mio legale, Dott.ssa Ioffredo Daniela

Altro

A: D. I.

20/05/2025

Salve DANIELA, Grazie per aver contattato Dyson. Abbiamo esaminato il suo problema con il suo reso. Ci scusiamo per l'inconveniente. La preghiamo di assicurarci che saremo lieti di assisterla. Dopo aver esaminato i dettagli, abbiamo scoperto che il numero di pratica da lei fornito è attualmente registrato con un altro account. Per assisterla ulteriormente, le chiediamo gentilmente di approfondire il suo problema e di confermare i dettagli dell'account associato a questo caso. Una volta ricevute queste informazioni, saremo in grado di procedere con la migliore risoluzione possibile. Se ha ulteriori domande o necessita di ulteriore assistenza, la preghiamo di comunicarcelo. Cordiali saluti, Amir Mir - Esperto Dyson Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------

D. I.

A: Altro

20/05/2025

Buonasera, come più volte specificato io ho acquistato in data 15/03/2025 presso il vostro negozio Dyson at Coin in Napoli. L’acquisto come da scontrino allegato è stato acquistato con il mio bancomat che termina con i numeri ****6532. L’oggetto è stato restituito per il tramite del corriere DHL ed è stato correttamente recapitato al vostro centro in data 26/03/2025. La bolla di accompagnamento è stata da voi fornita utilizzando PER VOSTRO ERRORE il nome di mio marito Prisco Guido che avevate registrato per un precedente acquisto di vostro prodotto online ricevuto in estremo ritardo e quindi mai accettato e direttamente restituito ( numero ordine 1884026419 del 13/03/25 acquisto su sito Dyson tramite PayPal con consegna rifiutata e rimborso ottenuto in data 21/03, account PayPal guidoprisco@gmail.com). È’ stato il vostro operatore che ha utilizzato la mail di mio marito ed i suoi recapiti!! In estrema sintesi sono due acquisti diversi effettuati con mezzi di pagamento diversi e per entrambi è stato chiesto il rimborso. Il motivo per cui al secondo rimborso sia stato da voi associato il nome di mio marito Guido Prisco e’ stata una vostra scelta o un vostro errore! Non so più come spiegarvi l’accaduto , mi sembra che ci sia una evidente vostra volontà di ostacolare il rimborso. È davvero un deprecabile atteggiamento che lede la vostra immagine e reputazione.

D. I.

A: Altro

20/05/2025

Visto la vostra volontà a non risolvere un caso semplice e lampante ho Provveduto a fare segnalazione all’autorità garante della concorrenza e del mercato.

Altro

A: D. I.

21/05/2025

Ciao DANIELA, Grazie per aver contattato Dyson. Abbiamo esaminato il tuo problema in merito all'ordine di restituzione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Ti assicuriamo che saremo lieti di aiutarti. Per assistervi in modo efficiente, potreste gentilmente fornirci il vostro numero d'ordine di reso? Questo ci permetterà di controllare lo stato del tuo reso e assicurarci di poterti fornire la migliore risoluzione possibile. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, faccelo sapere. Cordiali saluti Amir Mir - Esperto Dyson Fachberatung für die Lebenszeit Ihrer Maschine Für weitere hilfreiche Informationen wie z.B. verschiedene Anleitungen und die Fehlerbehebung besuchen Sie den Maschinenunterstützugsbereich Tipps und Anleitungen Auf der Supportseite finden Sie Tipps und Tricks zur Verwendung und Wartung Fehlerhebung Ein Schritt für Schritt Tool, um schnelle Diagnosen durchzuführen und zu Probleme zu lösen So wird es gemacht Videos Unser Youtube Kanal, hat zahlreiche Videos für die Unterstüztung und Wartung Ihrer Maschine Kontaktiere uns Falls du Fragen hast oder Unterstützung benötigst, hilft dir unser Dyson Support-Team gerne weiter. Datenschutzerklärung Kontakt Dyson GmbH, vertreten durch den Geschäftsführer: Heinz-Peter Esser, Martin Bowen - Sitz der Gesellschaft: Köln - Amtsgericht Köln HRB 31264 USt-IdNr. DE 812 3446 89 --------------------

D. I.

A: Altro

21/05/2025

Lo avevo già comunicato in data 16 maggio. Il numero è 45501629, creato da un vostro operatore e ho spedito il Dyson acquistato in negozio in data 15 marzo. Allego nuovamente scontrino fiscale

Altro

A: D. I.

21/05/2025

Ciao Daniela, Grazie per aver contattato Dyson. Abbiamo esaminato il tuo problema in merito al reso e al rimborso. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Ti assicuriamo che saremo lieti di aiutarti. Per assisterti nel miglior modo possibile, potresti gentilmente fornirci il numero di tracciamento del prodotto Dyson che hai restituito al nostro magazzino? Questo ci permetterà di verificare il reso e procedere con la risoluzione appropriata. Una volta ottenute queste informazioni, indagheremo prontamente e ci assicureremo che tu riceva il miglior risultato possibile. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, faccelo sapere. Cordiali saluti Amir Mir - Esperto Dyson Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------

D. I.

A: Altro

21/05/2025

-il traking è 4095448346 Allego foto tracciamento dove si evince che il prodotto è stato impacchettato e consegnato da me al vostro corriere il 25 marzo 2025 ed è arrivato ai vostri magazzini il 26 marzo. -allego foto scontrino del supersonic acquistato al negozio Dyson all’interno della Coin di via scarlatti Napoli con etichetta firmata da un vostro corriere DHL dove si evince il ritiro. Per ogni altro chiarimento contattatemi al 3807555120, ho tutte le ricevute e prove conservata. Ricordatevi che sono passati 60 gg e ancora stiamo a capire per il rimborso quando per il diritto di recesso siete tenuti a rimborsare appena vi viene inviato il prodotto.

Richiesta di assistenza 21 maggio 2025

Altro

A: D. I.

22/05/2025

Ciao Daniela, Grazie per aver contattato Dyson. Abbiamo esaminato il tuo problema in merito al tuo ordine di reso. Grazie per aver condiviso i dettagli di tracciamento relativi al tuo reso. Ti assicuriamo che il tuo caso è stato assegnato al nostro team interessato per la revisione e che stiamo dando priorità ad esso per garantire una rapida risoluzione. Riceverai un aggiornamento entro 24-48 ore lavorative tramite il tuo indirizzo e-mail registrato. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, faccelo sapere. Cordiali saluti Amir Mir - Esperto Dyson Fachberatung für die Lebenszeit Ihrer Maschine Für weitere hilfreiche Informationen wie z.B. verschiedene Anleitungen und die Fehlerbehebung besuchen Sie den Maschinenunterstützugsbereich Tipps und Anleitungen Auf der Supportseite finden Sie Tipps und Tricks zur Verwendung und Wartung Fehlerhebung Ein Schritt für Schritt Tool, um schnelle Diagnosen durchzuführen und zu Probleme zu lösen So wird es gemacht Videos Unser Youtube Kanal, hat zahlreiche Videos für die Unterstüztung und Wartung Ihrer Maschine Kontaktiere uns Falls du Fragen hast oder Unterstützung benötigst, hilft dir unser Dyson Support-Team gerne weiter. Datenschutzerklärung Kontakt Dyson GmbH, vertreten durch den Geschäftsführer: Heinz-Peter Esser, Martin Bowen - Sitz der Gesellschaft: Köln - Amtsgericht Köln HRB 31264 USt-IdNr. DE 812 3446 89 --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).