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Rinascimento

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Reso

Reclamo

M. C.

A: Rinascimento

24/06/2025

Spett. Rinascimento In data 14.05.25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un vestito pagando contestualmente l’importo di 159,90€ oltre a 10€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16.05 , potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite tramite il form di richiesta sul vostro sito per richiedere il reso tramite la consegna del pacco ad un service point, in questo caso del corriere DHL. La richiesta di restituzione é stata accettata automaticamente il giorno 18.05. ed ho seguito le istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni a portare il pacco ad un service point ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 23.05.2025, qui consultabile : https://www.dhl.com/at-en/home/tracking.html?submit=1&tracking-id=7514109024 Tuttavia ad oggi, trascorsi 32 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 169,90. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (2)

Rinascimento

A: M. C.

10/07/2025

La tua richiesta (1144770) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Giulia (Rinascimento) 10 lug 2025, 09:29 CEST Gentile Marco, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che il rimborso per l'ordine n. 8000011933è stato emesso correttamente: Le tempistiche necessarie per visualizzare l'importo dipendono dal metodo di pagamento che hai utilizzato e dal tuo istituto di credito. Restiamo a disposizione per eventuali domande o richieste di assistenza. Cordiali saluti, Giulia Team Rinascimento Reclami 24 giu 2025, 04:47 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da MARCO C Hai ricevuto un reclamo da MARCO C MARCO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente MARCO CONTINumero fatturaNumero documento 0552928Pratica n. 12931618Tipologia di problema ResoDescrizioneSpett. Rinascimento In data 14.05.25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un vestito pagando contestualmente l’importo di 159,90€ oltre a 10€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16.05 , potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite tramite il form di richiesta sul vostro sito per richiedere il reso tramite la consegna del pacco ad un service point, in questo caso del corriere DHL. La richiesta di restituzione é stata accettata automaticamente il giorno 18.05. ed ho seguito le istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni a portare il pacco ad un service point ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 23.05.2025, qui consultabile : s:www.dhl.com/at-en/homeacking.?submit=1tracking-id=7514109024 Tuttavia ad oggi, trascorsi 32 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 169,90. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegnaAllegati return.pdf ordine 3.PDF _TEDDY_NEGR000B2C_01_RMA_NF_0015814_2025_8C98048_18_05_2025___0015814_000046013296.PDF ordine2.pdf ordine1.pdf dhl.JPG trackingId: Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo ] Questa email è un servizio di Rinascimento. Fornito da Zendesk. [WRY2GG-EWKJX]

Rinascimento

A: M. C.

10/07/2025

Gentile Reclami, vorremmo conoscere la tua opinione sulla cortesia e professionalità del nostro servizio clienti. Ti chiediamo di rispondere ad una semplice domanda cliccando su uno dei link sottostanti: Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto La richiesta riguardava: Giulia (Rinascimento) 10 lug 2025, 09:29 CEST Gentile Marco, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che il rimborso per l'ordine n. 8000011933è stato emesso correttamente: Le tempistiche necessarie per visualizzare l'importo dipendono dal metodo di pagamento che hai utilizzato e dal tuo istituto di credito. Restiamo a disposizione per eventuali domande o richieste di assistenza. Cordiali saluti, Giulia Team Rinascimento Reclami 24 giu 2025, 04:47 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da MARCO C Hai ricevuto un reclamo da MARCO C MARCO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente MARCO CONTINumero fatturaNumero documento 0552928Pratica n. 12931618Tipologia di problema ResoDescrizioneSpett. Rinascimento In data 14.05.25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un vestito pagando contestualmente l’importo di 159,90€ oltre a 10€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16.05 , potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite tramite il form di richiesta sul vostro sito per richiedere il reso tramite la consegna del pacco ad un service point, in questo caso del corriere DHL. La richiesta di restituzione é stata accettata automaticamente il giorno 18.05. ed ho seguito le istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni a portare il pacco ad un service point ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 23.05.2025, qui consultabile : s:www.dhl.com/at-en/homeacking.?submit=1tracking-id=7514109024 Tuttavia ad oggi, trascorsi 32 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 169,90. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegnaAllegati return.pdf ordine 3.PDF _TEDDY_NEGR000B2C_01_RMA_NF_0015814_2025_8C98048_18_05_2025___0015814_000046013296.PDF ordine2.pdf ordine1.pdf dhl.JPG trackingId: Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo Questa email è un servizio di Rinascimento. Fornito da Zendesk. [WRY2GG-EWKJX]


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