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Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. B.

A: Xcover

13/11/2023

Buona sera,ho acquistato dei voli con Ita Airways tramite Booking e ho acquistato anche la protezione viaggio con una compagnia assicurativa suggerita dal sito, ossia xCover. Il testo, infatti, riportava testuali parole: “Cosa copre l’assicurazione:- Cancellazione del viaggio: circostanze inaspettate incluse nella copertura che ti costringono a cancellare il viaggio”.Mi sono ritrovato a dover cancellare il viaggio poiché uno dei due acquirenti è stato assunto come dipendente in un’azienda poco dopo la prenotazione del volo e non può prendere né ferie né permessi (il volo è previsto, infatti, per un giorno lavorativo). Così, ho fatto la richiesta di rimborso a xCover e, per giorni, alle mie richieste d’aiuto sui documenti da presentare per la richiesta, l’azienda si è limitata a rispondermi con messaggi automatici, senza aiutarmi. Poi ho inviato, giorni fa, tutti i documenti richiesti – tra cui la lettera d’assunzione dell’acquirente dove indica sia il suo nome che la data di assunzione – e il rimborso mi è stato negato, rispondendomi con questo messaggio:“Your protection doesn’t cover when you decide to cancel or cut short your trip due to a reason not outlined in your wording, such as changes in your personal plans that may arise from work or school commitments”. Nel sito però c’è scritto che io posso annullare il viaggio e presentare un reclamo e, tra i documenti da allegare per tali motivazioni, c’è appunto la lettera di assunzione. Il link a cui mi riferisco è questo: https://www.xcover.com/it/help/travel-claimdocs-cancellationNon c'è un numero di telefono l'unico contatto è una mail ma è quasi impossibile comunicare con loro. Non so come procedere per ottenere il rimborso che dovrebbe spettarmi. Cordiali saluti, Pietro Bua

Messaggi (1)

Xcover

A: P. B.

16/11/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Jonathan Napod, 16 nov 2023, 07::42 GMTCiao Ufficiolegale,La tua richiesta è stata inviata al Team Rimborsi. Si prega di concedere del tempo per valutare attentamente la tua richiesta.Per controllare lo stato delle tue richieste e visualizzare la cronologia completa delle comunicazioni via e-mail con il Team Rimborsi di XCover, fai log in nel tuo Account XCover e vai a la sezione 'la tua richiesta'.Tutte le risposte, gli aggiornamenti sulla tua richiesta e altre comunicazioni via email vengono inviate all'indirizzo email associato al tuo account XCover. Controlla la tua casella di posta elettronica e assicurati di controllare anche quella di posta indesiderata e il cestino, così come le cartelle di promozioni e social per utenti Gmail (scopri di più). Se hai più indirizzi email, assicurati di controllarli tutti, poiché potresti esserti registrato utilizzando un indirizzo email diverso.Grazie per la vostra pazienza,Il team di XCover[ZWWL6Z-D7M0M]

Richiesta di assistenza 13 dicembre 2023

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