Buongiorno
ho effettuato l'acquisto di biglietti aerei per le Azzorre dal sito My Trip che uso abitualmente.
Purtroppo non posso più partire per motivi familiari e ho quindi chiesto il rimborso dei biglietti, mi è stato risposto che i biglietti non sono rimborsabili ma io non ero al corrente di questa clausola quando ho acquistato i biglietti, anche perchà uso sempre questo sito e non ho mai avuto problemi.
Ho chiesto allora il rimborso delle tasse ma mi è stato negato perche' a loro detta "non raggiungono le spese delle loro commissioni che sono di 40 Euro"! Ritengo che questa clausola non sia un mio problema, cosa c'entrano le loro commissioni con le mie tasse?
A questo punto richiedo una conciliazione e cioè il rimborso di almeno il 50% di quanto speso , tasse o non tasse, perche' ho comunicato la mia volontà di non partire in tempo e si inventano sempre qualche scusa per non cancellare i biglietti
La spesa totale è stata di Euro 211,20 per cui richiedo il rimborso di Euro 105,60 come conciliazione di questa vertenza.
Avvisate pure la My trip che interverremo con gli Avvocati di Altroconsumo se non effettueranno quanto richieste, siamo tutti stufi di questi siti truffa che prendono i soldi e poi appena chiediamo qualcosa per motivi legittimi si inventano sempre qualcosa per non effettuare i rimborsi!
Dopo aver contestato la Mytrip su Trustpilot , mi hanno scritto che devo rivolgermi direttamente alla Sata, ma Sata in precedenza mi aveva scritto di rivolgermi a my trip.
Allegato qui sotto il testo della loro e-mail:
I am very regret to inform you that the taxes are non-refundable as the amount is less than our service fee of 40 EUR.
For complain, you can send it to our email address at customerservice@Mytrip.support.
Please note that your booking has not been canceled yet.
Please note this email address cannot receive replies. Kindly call or chat with us if you have any further questions.
Thank you.
Trang Thuy Anh N
Mytrip
Allegato: risposta Mytrip su Trustpilot:
Reply from mytrip.com
4 hours ago
"Hello,
We would like to inform you that any change/cancellation can only be processed according to the fare rules of the airline company. As an agency, we act as an intermediary; we are bound by the airline's ticket rules, and we cannot override them.
After changes, it will be reflected on the airline website only. On your login, it will show you your initial booking details
Best regards,
Mytrip team"
Allegato: risposta Sata Airlines alla mia richiesta di cancellazione:
Estimado Passageiro ,
A SATA agradece o seu contato.
Deverá entrar em contacto com a sua agência de viagen, para mais informações sobre o cancelamento e reembolso da sua viagem.
Ao seu dispor para mais questões.
Com os melhores cumprimentos/Best regards
Daniela M.
SATA | Azores Airlines
Praticamente si passano la patata bollente da uno all'altro!
Saluti
Luca Garofani
Cordiali saluti
Luca Garofani