indietro

MANCATO RIMBORSO

Chiuso Pubblico

habitium

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. C.

A: habitium

20/12/2024

ORDINE : 556332 Spett. HABITUM In data 23/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una cassettiera a 8 cassetti da 138cm in rovere e truciolato, pagando contestualmente l’importo di 258.93€ comprese di spese di spedizione. La consegna del prodotto, è avvenuta il 7/12/2024 alle ore 19. Potendone visionare direttamente le caratteristiche, e vedendo i pacchi MOLTO rovinati, ho avuto conferma del danno aprendo solo uno dei 3 pacchi, e ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email in data 09/12/2024 – max 14 gg dalla consegna (come prevede la legge). Il 10/12/2024 mi avete risposto comunicandomi l' avvenuta richiesta di rimborso al magazzino, senza però dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni, ma ad oggi non ho ancora avuto nessun riscontro, solo inviti a pazientare. Da 2 giorni ho cominciato a ricevere mail dal magazzino polacco da dove è partita la merce ma non riconosce la fattura ad oggetto, nè risulta aperto una procedura di reclamo. Ad oggi, trascorsi 11 giorni, ho ancora dubbi sul vostro operato per concludere la pratica e, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 258.83€ sebbene ,come da precedente mail, mi assicuravate l' emissione del rimborso una volta avuta la conferma dal magazzino che non ci sarebbe stato un nuovo invio della stessa merce. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: -Fattura -Chat con TOPeSHOP


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).