indietro

MANCATO RISARCIMENTO - FURTO BAGAGLIO

Chiuso Pubblico

CLICKBUS (TAC SRL)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

M. M.

A: CLICKBUS (TAC SRL)

08/04/2025

Spett.le Tac srl (clickbus), In data 07.11.2024 inviavo la seguente segnalazione: "io sottoscritto G. P., passeggero dell'autobus Clickbus, sulla tratta n. B12 Roma -Pescara del giorno 03/10/2024, con biglietto numero di prenotazione 1426864, segnalo con la presente il furto del mio bagaglio custodito nella stiva del mezzo di trasporto. Ho constatato la sottrazione del bagaglio, di colore blu, al cui interno vi erano effetti personali di varia natura, una volta sceso dal mezzo presso l'autostazione di Pescara. Nonostante mi sia reso conto dell’accaduto alla fine del mio viaggio, non escludo che il furto del bagaglio possa essere avvenuto presso l’autostazione di Roma Tiburtina, data l'assenza degli autisti addetti alla supervisione della stiva durante l'intera operazione di carico dei bagagli. Preciso, altresì, che la sottrazione del bagaglio è stata segnalata all'autista dell'autobus e, successivamente, nell'apposita sezione del Vs sito web. Inoltre, è stata presentata regolare denuncia di furto (come da allegato) presso la stazione dei Carabinieri, in data 09/10/2024. Per i fatti suindicati ritengo che sussista una piena della responsabilità della Vs compagnia, in quanto la valigia era trasportata nella stiva dell'autobus e affidata all'esclusiva custodia dell’autista. In aggiunta, come sopra riportato, lo stesso non era presente dinanzi alla stiva al momento del deposito dei bagagli, presso l'autostazione di Roma Tiburtina. Alla luce di quanto sopra esposto, ritengo indispensabile, quale mio diritto, l’essere risarcito per il danno subito, danno di natura tanto economica quanto morale, in relazione allo spavento causato dall’accaduto e alla perdita dei miei oggetti personali. Resto in atteso di un Vostro riscontro". In seguito, in data 13.12.2024, ho inviato a mezzo pec tutta la documentazione richiesta, quantificando il danno causato dalla Vs società in circa 600,00 Euro. Ciononostante, a distanza di quasi quattro mesi, non ho ricevuto alcuna risposta e/o risarcimento del danno. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti G.P.

Richiesta di assistenza 12 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).