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Mancato risarcimento sinistro polizza casa

Chiuso Pubblico

CATTOLICA ASSICURAZIONI

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: CATTOLICA ASSICURAZIONI

17/09/2023

Nella polizza assicurazione casa, Cattolica&casa Senza pensieri, da me sottoscritta il 19 febbraio 2019, era contemplata la rottura vetri sia nel questionario propostomi sia in più pagine del contratto: 1/3 Catt. Ass. Senza pensieri ed anche pag. 1/24 e pag. 10/24 del documento informativo. Per un forte colpo di vento nel luglio del 2022 si sono rotti i vetri smerigliati della porta della mia cucina, all'interno del mio appartamento. Informo telefonicamente la Compagnia, mi dicono di fare denuncia e procedere alla riparazione. Inviata foto e fattura come richiesto (180€). Mi dicono che possono rimborsare solo 50€, successivamente mi comunicano telefonicamente, mentre ero in macchina, la non indennizzabilità in quanto il danno fa parte del fabbricato. Ho chiesto all'assicuratore del mio condominio che mi ha confermato l'errore di Cattolica Ass. Mi è stato poi inviato a casa il Perito Andrea Privitera che mi ha fatto firmare un modulo, senza spiegarmi il contenuto e senza dirmi che avrei dovuto inviare lettera raccomandata a/r per eventuale disdetta.Inoltre a pag 21/24 del contratto si parla di RIMBORSO: recesso in caso di sinistro la Soc. rimborsa al Contraente entro 15 gg dalla data di cessazione del contratto la parte di premio imponibile versata e non goduta. Ho informato telefonicamente e per mail la mia intenzione di non continuare il rapporto con Cattolica Ass. visto il trattamento ricevuto per il sinistro del luglio 2022.Il 5 settembre 2023 trovo nella mia buca della posta una lettera che non riporta alcuna data di consegna in cui la società di recupero crediti MB Creditsolutions mi obbliga a pagare, entro 10 gg dal ricevimento (?) il premio di 312€ di febbraio 2023.Fatto il bonifico ed inviata copia ad MB Creditsolutions, con lettera di disgusto per il trattamento ricevuto dalla Compagnia Cattolica Ass. (Inviata in copia anche a Cattolica Ass.)Ho successivamente disdetto la polizza con mail PEC, disgustata per il comportamento relativo ad una mia giusta richiesta di risarcimento! [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


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