indietro

Mancato risarcimento

Chiuso Pubblico

Casa Ruggieri

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: Casa Ruggieri

25/07/2023

Buongiorno, Casa Ruggieri Srl ha eseguito in casa mia a Milano i lavori di sostituzione vasca in doccia. In fase di preventivo, per incentivarmi a firmare subito il contratto, mi è stato proposto e regalato un miscelatore termostatico anche se non lo avevo chiesto. L'acqua non è mai uscita calda, ho chiamato a mie spese diversi idraulici e tutti hanno confermato il problema essere il miscelatore. Hi segnalato il problema a Casa Ruggieri Srl con molta fatica visto che non rispondono facilmente alla mail e al telefono. Mi propongono di venire a sostituirlo nel giro di qualche settimana a mie spese ma mi rifiuto di pagare in quanto la doccia era in garanzia e mi avevano fornito loro un prodotto non funzionante. A ridosso dell'appuntamento di sostituzione non si fanno sentire, li chiamo e mi comunicano che il pezzo non era arrivato. Passano diverse settimane ma il pezzo non arriva. Nel mese di luglio mi comunicano che il miscelatore arriverà a settembre. Dopo mesi di disagi decido di procedere in autonomia alla sostituzione tramite una ditta di Milano. Nel giro di poche ore risolvo un problema che con loro mi trascinavo da mesi. Comunico a loro via email che era assurdo aspettare fino a settembre e che avrei eseguito il lavoro in autonomia. Ho chiesto loro comunque di avere la possibilità di procedere con il reso del miscelatore e ricevere un rimborso a titolo di risarcimento per il disagio subito e per aver dovuto sostenere a mie spese i costi delle consulenze idrauliche e di sostituzione miscelatore. Casa Ruggieri non risponde alle mie mail. Chiedo di poter restituire il miscelatore ed essere rimborsato per i motivi esposti. Grazie

Messaggi (2)

D. B.

A: Casa Ruggieri

11/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

D. B.

A: Casa Ruggieri

11/08/2023

Gentile Casa Ruggieri Srl, da contratto il miscelatore era incluso nella fornitura richiesta. L&#39omaggio era solo l&#39upgrade da miscelatore classico a miscelatore termostatico. Da contratto, quindi, io ho diritto ad avere una doccia completa funzionante, miscelatore incluso (termostatico o normale).Voi siete tenuti a garantire e siete responsabili della garanzia legale di conformit&#224 per le merci ed &#232 vostra responsabilit&#224 la riparazione del bene in caso di mancanza di conformit&#224 al contratto di vendita, ivi inclusi i difettiIn presenza di un difetto di conformit&#224, durante il periodo della garanzia legale, deve essere riconosciuto al consumatore, in primo luogo, la riparazione o la sostituzione del bene (rimedi primari) per ottenere il “ripristino della conformit&#224” senza spese in alternativa, se ci&#242 non &#232 possibile in quanto i due rimedi primari non risultano praticabili, il consumatore pu&#242 richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (rimedi secondari). A causa dei ritardi e della mancata fornitura da parte dei vostri fornitori, non &#232 stato possibile praticare il rimedio primario, pertanto, mi sono avvalso di richiedere il rimedio secondario. Il Codice Civile stabilisce, all’art. 1490, che il venditore &#232 tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all&#39uso a cui &#232 destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Senza acqua calda, avete reso la doccia inutilizzabile e quindi inidonea all&#39uso destinata.Si prega di dare seguito al reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).