Spett. PerfectDraft - Anheuser-Busch InBev Italia S.p.A email csc-italy@inbev.com
In data 11 agosto 2025 ho acquistato - presso il punto vendita DORECA di Via Cassia Roma su cui vi appoggiate -, uno spillatore per birra Modello 1.1 pagando contestualmente l’importo di Euro 299,00.
A distanza di 10 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, dopo un iniziale regolare funzionamento, dal secondo fusto di birra si è presentato il seguente problema:
appena inserito un fusto di Birra nuovo, il display segna 3 tacche di Birra invece delle 4 previste (Vedi doc Birra full); dopo aver spillato quattro bicchieri di birra da 20cl, il display segnala una tacca rossa come se il fusto fosse esaurito (vedi doc Birra end)
Il 5 settembre 2025 dopo essermi confrontato con il suddetto Negozio, vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto ancora in garanzia allegando alla email documentazione fotografica di quanto sopra esposto come richiesto telefonicamente dal vostro Servizio Clienti; dopo la vostra iniziale risposta che assegnava il ticket numero 06697664 non ho avuto alcun altro riscontro alle successive email di sollecito del 9 settembre 2025 (con allegata documentazione video) ulteriore sollecito del 12 settembre 2025 ed ancora sollecito del 13 settembre 2025. Nonostante i suddetti solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Documentazione fotografica (a richiesta ho anche i video)
Etichetta del Prodotto