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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. R.

A: Backmarket

01/07/2025

Spett. Back Market In data 21/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Apple Watch (Series 8) 2022 GPS 41 mm - Alluminio Mezzanotte - Cinturino Sport Nero, pagando contestualmente l’importo di 328,00 € (fattura n. 2202/BM/2024). A distanza di meno di 12 mesi dall'acquisto, in data 09/06/2025, il prodotto ha iniziato a presentare gravi difetti funzionali, che ne compromettono la conformità all’uso previsto. Nello specifico: surriscaldamento del dispositivo, spegnimento improvviso e conseguente impossibilità di riaccensione. In data 09/06/2025 ho contattato il vostro servizio clienti per richiedere la riparazione in garanzia e ho consegnato il dispositivo il 20/06/2025, che è stato recapitato alla vostra sede in data 23/06/2025. In seguito, mi è stato comunicato che il prodotto non rientrerebbe nella copertura di garanzia a causa di presunti graffi sul dispositivo. Tuttavia, tengo a precisare quanto segue: - Il prodotto è stato acquistato in “buone condizioni”, quindi con eventuali segni estetici già presenti o comunque previsti dallo stato dichiarato; - Il malfunzionamento riscontrato non è in alcun modo legato a danni fisici, ma a problemi interni (probabile batteria o software); La vostra assistenza ha sostenuto di aver effettuato una seconda perizia, ma ciò non risulta possibile, poiché il prodotto mi è stato restituito prima ancora di ricevere una risposta definitiva alla mia contestazione, sollevando seri dubbi sull’effettiva valutazione tecnica del guasto. Alla luce di quanto sopra, e tenuto conto che ai sensi degli artt. 130 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la riparazione deve avvenire senza spese e entro un termine congruo, richiedo la sostituzione del prodotto senza costi aggiuntivi, oppure, in alternativa, la risoluzione del contratto con il rimborso integrale dell’importo pagato (328,00 €). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura d’acquisto (n. 2202/BM/2024) Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 08 luglio 2025

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