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Mancato supporto e garanzia pergola non rispettata

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FERIMAR Srls

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. C.

A: FERIMAR Srls

30/04/2024

Spett. FERIMAR Srls (https://ferimar.it/) In data 24/01/2022 ho sottoscritto insieme alla mia compagna, attraverso un Vostro rappresentante commerciale, un contratto di acquisto per una pergola addossata (motorizzata), al fine di riparare dal sole lo spazio esterno antistante la cucina del mio appartamento collocata al piano terra. Ho saldato mediante bonifico bancario parlante del 24/01/2022 di importo pari a 7000€ l'aquisto della suddetta pergola, beneficando dello sconto in fattura. La pergola acquistata comprendeva la chiusura in PVC sui tre lati, oltre evidentemente alla tenda superiore, per permettere la creazione di un ambiente godibile e riscaldabile anche d'inverno. L'installazione completa del prodotto comprensiva delle chiusure motorizzate laterali è avvenuta nel tardo novembre 2022. Il collaudo della pergola con relativa certificazione energetica è del 20 febbraio 2023. A distanza di circa un anno dalla fine della installazione, ovvero nel ottobre/novembre del 2023, si sono manifestati gravi problemi al materiale plastico (PVC) di cui sono costituite le pareti laterali della pergola, che ne hanno impedito l'utilizzo, bloccandone la apertura/chiusura e quindi impendendone la funzionalità. I gravi problemi del prodotto vi sono stati comunicati attraverso numerose PEC nel novembre 2023, alle quali non è seguito da parte Vostra alcun sopralluogo tecnico per porre rimedio alla problematica. In particolare, sottolineo, che ogni Vostra promessa di supporto è stata completamente disattesa, oggi a distanza di 5 mesi dalle prime richieste effettuate via PEC e per telefono (dalla mia compagna) la pergola resta inutilizzabile. Il prodotto presenta gravi difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta bonifico di pagamento Rapporto di collaudo e pratica energetica

Richiesta di assistenza 30 maggio 2024

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