Spett. D.B. srl,
in data 03/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio Roma La Loggia un materasso MGIO0222 M000027324 GIOIA R2 Fod. PILLOW TOP MYFORM 160x190 pagando un acconto di 300,00 euro e successivamente, alla consegna il 15/07/2023, il saldo di 726,00 euro.
A distanza di neanche due mesi dall’acquisto, a partire da settembre 2023, ho più volte manifestato, presso il vostro punto vendita, che il prodotto presenta difetti che lo rende non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, ha assunto una forma a "schiena d'asino" e ai lati non ha alcun supporto e si rischia, girandosi nel letto o sedendosi sul lato, di scivolare in terra.
Come suddetto, più volte mi sono recato presso il vostro negozio e più volte vi ho inviato delle mail (l'ultima il 20/11/2023) per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta a tutt'ora non ha avuto alcun riscontro (il rivenditore mi dice che devo aspettare molto tempo per avere, intanto, un sopralluogo per verificare il difetto).
Contesto quanto sopra in quanto mi sembra assurdo che per un problema che non dipende dalla mia volontà, debba aspettare la sostituzione di un prodotto difettoso quando lo stesso è per me di primaria necessità.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Tommaso Di Peso