indietro

Materiale cucina scadente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. R.

A: hartè

28/12/2023

In data 12/05/2021 acquistai una cucina dal mobilificio Harte in palestrina ( proprietario sebastianelli srl ) a cui già ho mandato una email per segnalare il problema e una pec alla proprietà (sebastianellisrl2@pec.it) La cucina in questione montata il 24/07/2021 ha una garanzia sui materiali di 5 anni,nelle vicinanze della lavastoviglie e nella cappa in legno,il legno si è gonfiato e spellato. Già ho contattato altroconsumo per questo problema e mi hanno consigliato di avvisare l azienda e poi vedere ed analizzare insieme la risposta, La risposta dell'azienda è stata via email (non pec) dove danno la colpa a me, secondo loro il difetto nella cappa è dovuto al fatto che non accendo sempre la cappa fumaria,quindi anche per cucinare una stupidaggine devo accendere la cappa....per il pioano rovinato vicino lo sportello della lavastoviglie ovviamente la colpa è mia perchè indirizzo il vapore che fuoriesce dalla lavastoviglie verso il legno e quindi...è colpa mia Premetto che la cucina l hanno montata da loro e l unico foglio manutentivo all interno della cucina consiglia di accendere la cappa e di asciugare sempre dove c e vapore per evitare rigonfiamenti. Ovviemente non è il mio campo ma materiali della cucina a contatto col vapore non dovrebbero spellarsi o gonfiarsi ... la cucina ad ogni utilizzo viene pulita ma andare a catturare il vapore mi sembra una scusante per cautelarsi dai materiali scarsi in allegato invio foto della cappa dopo due anni si nota il gonfiore ...e la foto fronte lavastoviglie....se si gonfia è sbagliato il materiale a mio avviso


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).