In data 12/05/2021 acquistai una cucina dal mobilificio Harte in palestrina ( proprietario sebastianelli srl ) a cui già ho mandato una email per segnalare il problema e una pec alla proprietà (sebastianellisrl2@pec.it)
La cucina in questione montata il 24/07/2021 ha una garanzia sui materiali di 5 anni,nelle vicinanze della lavastoviglie e nella cappa in legno,il legno si è gonfiato e spellato.
Già ho contattato altroconsumo per questo problema e mi hanno consigliato di avvisare l azienda e poi vedere ed analizzare insieme la risposta,
La risposta dell'azienda è stata via email (non pec) dove danno la colpa a me, secondo loro il difetto nella cappa è dovuto al fatto che non accendo sempre la cappa fumaria,quindi anche per cucinare una stupidaggine devo accendere la cappa....per il pioano rovinato vicino lo sportello della lavastoviglie ovviamente la colpa è mia perchè indirizzo il vapore che fuoriesce dalla lavastoviglie verso il legno e quindi...è colpa mia
Premetto che la cucina l hanno montata da loro e l unico foglio manutentivo all interno della cucina consiglia di accendere la cappa e di asciugare sempre dove c e vapore per evitare rigonfiamenti.
Ovviemente non è il mio campo ma materiali della cucina a contatto col vapore non dovrebbero spellarsi o gonfiarsi ... la cucina ad ogni utilizzo viene pulita ma andare a catturare il vapore mi sembra una scusante per cautelarsi dai materiali scarsi
in allegato invio foto della cappa dopo due anni si nota il gonfiore ...e la foto fronte lavastoviglie....se si gonfia è sbagliato il materiale a mio avviso