Spett. [WARDOW]
In data 07.12.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio ONLINE uno zainetto marchio Coccinelle pagando contestualmente l’importo di euro245,00.
Fin dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il prodotto è arrivato con dei visibili segni da taglio riportati sulla patta frontale dello zaino e con il pacco visibilmente già aperto da qualcuno,
Il 13 dicembre 2023 ho iniviato un'email per segnalare tempesticamente l'accaduto e per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
Dopo due mesi dalla mia richiesta e dopo svariate email e telefonate al servizio clienit, nonchè al corriere, la mia richiesta è stata rigettata poiché "Non si sono verificati danni durante il trasporto. L'imballaggio è intatto. Non ci sono tagli riconoscibili come quelli mostrati nella foto.
Abbiamo ora ricontrollato la questione internamente. Avete ricevuto da noi merce nuova, cioè proveniente direttamente dal produttore e che non è mai stata acquistata da nessun altro cliente.
L'ispezione della merce in arrivo ha dimostrato che questo articolo non è mai stato esposto a una situazione che avrebbe potuto causare tali tagli, soprattutto perché non lavoriamo con coltelli da taglio nell'area della merce in arrivo per evitare questo.
Non ci sono oggetti taglienti disponibili o in uso dal magazzino alla spedizione.
Possiamo quindi escludere che il danno sia avvenuto nei nostri locali. Anche il percorso di trasporto non presenta anomalie, quindi dobbiamo presumere che l'apertura impropria dell'imballaggio da parte di un coltello da taglio abbia provocato questi tagli."
Contesto quanto sopra in quanto il pacco è arrivato in condizioni pessime e già aperto, pertanto non è imputabile a noi l'uso di oggetti taglienti per l'apertura dello stesso; inoltre i segni sono palesemente segni di taglierino che noi di certo non utilizziamo per aprire pacchi.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine
Foto dimostrative del segni
Modulo di reclamo compilato