Spett. Meta Platforms Ireland Ltd.
In data 6.2.2025 ho acquistato presso il Vostro sito web Meta.com l'articolo smart glasses modello Ray-Ban Meta, Headliner Nero opaco / Transitions® GRIGIE
Numero di serie: 2Q37V11GBH00S5 pagando contestualmente l’importo 409,00 € di ORDINE #489412300933140
A distanza 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, [NON SI ACCENDE]
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
Si segnala che su Indicazione di meta platform ho contattato l'azienda delegata alla sola riparazione/sostituzione (ray-ban) la quale oltre a declinare qualsiasi responsabilità sul rimborso mi comunica di non poter riparare l'oggetto e mi propone un modello sostitutivo di estetica e caratteristiche tecniche inferiori con riserva da parte mia di poter rifiutare la sostituzione.Il mio rifiuto manifestato facendo trascorrere la finestra di tempo (2 giorni) disponibile per accettare l'offerta di sostituzione, finestra la quale trascorsa implica il rifiuto della proposta come da regolamento sul sito ray-ban.
Segnalo altresì di aver contattato più volte ray-ban per chiedere informazioni circa il proseguo della pratica di assistenza in garanzia una volta manifestato il rifiuto la quale mi segnala che non può darmi ulteriore assistenza oltre a propormi quel modello di sostituzione e di contattare meta per la risoluzione della pratica.
Meta a seguito di mie molteplici sollecitazioni al rimborso risponde con :"Ciao Alessandro,
grazie per aver contattato Meta Store Support, sono Shrook e spero che tu stia passando una buona giornata.
Dalla tua richiesta capisco la difficoltà che sta affrontando con i tuoi occhiali Ray-Ban Meta.
Desideriamo informarti che la nostra normativa sui resi per i dispositivi acquistati nel Meta Store prevede un periodo di 30 giorni per il reso dalla data in cui hai ricevuto l'ordine, quindi non abbiamo la possibilità di procedere con il rimborso direttamente.
Per maggiori dettagli, puoi consultare il seguente link:
Restituzione degli smart glasses Ray-Ban Meta acquistati nel Meta Store
In questo caso, non siamo in grado di aiutarti con questo problema. Ti invitiamo a contattare il supporto Ray-Ban per ulteriore assistenza.
Puoi contattarli utilizzando le informazioni presenti in questa pagina.
Se hai altre domande o richieste, non esitare a ricontattarci. Saremo lieti di aiutarti.
Cordiali saluti,
Shrook
Meta Store Support"
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegato: copia ricevuta acquisto