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Nessuna assistenza per tavolo difettoso

Risolto Pubblico

Tikamoon

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

B. C.

A: Tikamoon

16/06/2025

Spett. Tikamoon, Scrivo in merito al mio ordine n.3606632. Il tavolo acquistato presenta un difetto in una cerniera che ne impedisce l'apertura, rendendolo inutilizzabile. Ho contattato l'assistenza inviando numerose foto e dettagli del danno via email, ma vi siete rifiutati di sostituirlo. Avete proposto di inviarmi un kit ferramenta per riparare il tavolo in autonomia (pagando qualcuno che lo adoperasse, per di più!), ma non ho mai ricevuto questo kit. Mi sembra comunque assurdo che non vogliate prendervi la responsabilità di un danno che non ho provocato io, avendo ricevuto l'oggetto già difettato. Mi ritrovo dunque con un tavolo non utilizzabile. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Foto

Messaggi (1)

Tikamoon

A: B. C.

17/06/2025

Buongiorno, ringraziamo per il messaggio inviato. Siamo sorpresi e dispiaciuti di ricevere questa comunicazione, attraverso questa piattaforma, considerato che abbiamo sempre risposto ai reclami della cliente con ultima comunicazione inviata in data 04/06 in cui si spiegava che avevamo provveduto a fare richiesta al nostro magazzino di inviare la cerniera di ricambio, in quanto dal materiale fornito dalla cliente, si rendeva chiaro il difetto della sola cerniera rotta/mal funzionante. Non ci siamo mai rifiutati di fornire assistenza, rispondendo a tutte le comunicazioni che ci sono arrivate alla cui ultima, non abbiamo ricevuto alcuna risposta, salvo poi ricevere questa comunicazione. Comunichiamo altresì, che il materiale sostitutivo é stato spedito dal nostro magazzino ricambi in data 16/06 tramite corriere DHL, con codice si spedizione2090810330, con consegna in 2/3 giorni lavorativi. Il montaggio e la sostituzione della cerniera sono di un livello di difficoltà basso. Se la cliente non ha intenzione di provvedere al montaggio della parte di ricambio (dal materiale inviato il difetto del tavolo sembra provenire solo da questa parte), provvederemo ad offrire soluzioni alternative, che non abbiamo mai escluso e per le quali siamo sempre pronti a proseguire, come processo di assistenza da sempre impiegato per il supporto dei nostri clienti come prevede il codice del consumo. Porgiamo inoltre le nostre scuse piú sentite per il disagio arrecato. Cordialmente, Lorenzo Servizio clientiTikamoon tikamoon.it/ --------------------


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