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noleggio auto a Malaga aeroporto

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CarFlexi

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Reclamo

F. M.

A: CarFlexi

22/10/2023

Buongiorno, in data 25/7/2023 ho noleggiato dal 7 al 17 settembre un'auto a Malaga aeroporto attraverso la CarFlexi che mi ha spedito il voucher, che allego, indirizzandomi per il servizio alla Firefly.Alla CarFlexi avevo pagato anche una assicurazione aggiuntiva che mi proteggeva dalla franchigia e, come risulta dal voucher, alla consegna dell'auto avrei dovuto pagare una cifra residua pari ad euro 97,90, più un pieno di carburante, più un costo amministrazione carburante di 50 euro.L'impiegato della Firefly al momento del ritiro dell'auto mi ha presentato un conto di euro 504 contro gli euro 241 che avrei dovuto pagare dal momento che il pieno del carburante mi era stato valutato in euro 93. Ho cercato di capire cosa mi stessero addebitando in più, ma l'impiegato, usando una parola di italiano, una di spagnolo ed una di inglese, sorrideva e scuoteva la testa di fronte alla mia comprensibile insistenza nel mostrargli il voucher della CarFlexi che parlava di tutt'altra cifra.Avevo già utilizzato la CarFlexi e mi ero trovata bene, la macchina l'avevo comunque prenotata ed in parte pagata, quindi mi sono trovata costretta a dare la mia carta di credito in garanzia e a firmare il prospetto che mi hanno consegnato e che allego, riservandomi di chiarire tutto tramite la CarFlexi che ho contattato telefonicamente il giorno successivo, inviando subito dopo alla CarFlexi i documenti che mi hanno richiesto (loro voucher e prospetto di pagamento della Firefly che ho già allegato per voi).data 8/9/23 mia mailBuonasera, faccio seguito alla telefonata appena intercorsa.Nome Francesca MazzoliVoucher CFBF833CLe invio le foto del noleggio pagato Grazie data 10/9/23 ulteriore mia mailBuonasera, in data 25/7/23 ho pagato euro 120,78 per il noleggio. Nel documento che mi avete mandato, e che allego, c'è scritto che l'importo restante da pagare in loco è euro 97,90 proprio per la Protezione Franchigia. Nel documento della Firefly che corrisponde a quanto ho pagato in loco le prime voci sono proprio quelle del noleggio con chilometraggio illimitato, come se a voi non avessi pagato niente. Quindi, a parte il carburante e la protezione dalla franchigia che ammonterebbero a 93 carburante, 50 costo di amministrazione carburante e 98 per la franchigia per un totale di 241 euro, perché mi hanno fatto pagare 504 euro?Resto in attesa di vostra risposta, grazieFrancesca Mazzolirisposta della CarFlexi del 10/9/23Il 10 settembre 2023 15:23:36 UTC A_Carflexi_Customers [customerservice@carflexi.com] ha scritto:Gentile Francesca Mazzoli, La ringraziamo per aver contattato CarFlexi.com.Ci scusiamo per il ritardo della nostra risposta, causato da un ingente numero di emails che riceviamo ogni giorno. Desideriamo informarLa che, escluso il carburante che Le verrá rimborsato qualora restituisse l´auto col pieno, la differenza di prezzo é dovuta al costo dell´assicurazione di esenzione franchigia (SUPERCOVER), accettata al momento del ritiro del veicolo e con la sottoscrizione del contratto allegatoQuindi solo a quel punto ho capito che La Firefly mi aveva fatto pagare una assicurazione ulteriore per la protezione dalla franchigia che avevo già pagato alla CarFlexi.Faccio notare che nel foglio che mi ha rilasciato la Firefly le uniche parole comprensibili sono Rental e Prepaid Fluel, le altre sono delle sigle, ma ogni mio tentativo di far comprendere alla CarFlexi che non avevo nessun motivo di ripagare ( anche ad un importo maggiore) un servizio che avevo già pagato a loro è caduto nel vuoto: avevo firmato e quindi era colpa mia.In realtà basta accedere alle recensioni di Firefly Malaga Airport per vedere che questo giochetto la Firefly lo fa spesso, quindi non sono proprio una sprovveduta.La CarFlexi ha anche negato che la Firefly potesse sapere che avevo già stipulato una protezione franchigia con loroLoro mail del 15/9/23Gentile Francesca Mazzoli,Ci dispiace leggere la Sua email.Tuttavia, La preghiamo di notare che nel contratto - nonostante la difficoltà linguistica - viene indicato chiaramente cosa ha accettato e aggiunto.Inoltre, il rappresentante non ha modo di vedere cosa Lei ha aggiunto in fase di prenotazione, perchè nel voucher da presentare in loco non viene indicato il nostro servizio di Protezione franchigia.Da parte nostra riteniamo di averLe comunque offerto un servizio orientato al cliente, dal momento che provvederemo a rimborsarLe il nostro servizio.Per quanto concerne la compagnia di autonoleggio, è piuttosto logico che i rappresentanti locali tendano a vendere i propri prodotti.Ci dispiace per qualsiasi disagio ed inconveniente occorso.Qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a contattarci.Cordiali salutiSabrina Z.Sul voucher della CarFlexi, a metà pagina sulla destra è chiaramente scritto che ho pagato a loro una protezione dalla franchigia, ed avete anche il foglio della Firefly con le sue belle sigle.Quindi a questo punto la CarFlexi si dichiara disposta a restituirmi quanto avevo pagato a loro per la protezione dalla franchigia e, nonostante io li abbia diffidati dal lasciarmi scoperta mi mandano questa mailLoro mail del 16/9/23Gentile ClienteSiamo spiacenti di vedere che ha rimosso il Servizio di Protezione dal numero di ordine CFBF833C, in quanto é molto popolare tra i nostri clienti ed è altamente raccomandato che sia incluso nella sua prenotazione, dal momento che dá tranquillità a basso costo con una copertura affidabile.Il relativo costo pari a EUR 100,10 é stato rimborsato sulla sua carta di credito / conto PayPal.Quindi alla fine la CarFlexi ha anche scritto che ero stata io a cancellare la protezione dalla franchigia, cosa poi avvenuta nonostante una mia diffida con mail del 17/9/23.Ritengo il loro comportamento molto scorretto e, se condividete il mio punto di vista, vorrei che risultasse in qualche modo ad eventuali loro ipotetici acquirenti.GrazieFrancesca mazzoli

Messaggi (2)

CarFlexi

A: F. M.

23/10/2023

Gentile Francesca Mazzoli,Teniamo a precisare nuovamente alcuni punti.Innanzi tutto, alleghiamo alla presente il contratto di noleggio da Lei sottoscritto, dal quale si nota chiaramente la Sua firma apposta accanto alle opzioni/coperture assicurative accettate o rifiutate.Come chiarito nel corso della nostra corrispondenza, ma da Lei omesso nel Suo reclamo, il voucher nel quale viene indicato il nostro servizio di Protezione Franchigia é quello personale, per Suo uso privato, mentre quello che viene presentato al banco é quello pubblico (in allegato) e non include tale servizio. Ora, noi non abbiamo di certo ¨incolpato ¨ il cliente per aver inserito una copertura supplementare in loco.Peró, abbiamo spiegato che, una volta che il contratto di noleggio viene sottoscritto, questo non puó essere modificato. Quindi, l ´assicurazione aggiunta al banco non puó essere rimossa né rimborsata.Proprio a tal fine, Le abbiamo offerto di rimuovere e rimborsare il nostro servizio di Protezione Franchigia, quale gesto commerciale di buona volontá e rispetto nei Suoi confronti, onde evitare che Lei pagasse due volte per lo stesso servizio.Inoltre, sin dal giorno 13 Settembre u.s. Le avevamo prima prospettato la possibilitá di rimborsare la Protezione Franchigia e successivamente Le avevamo confermato la nostra richiesta al Dipartimento Finanziario affinché procedesse in tal senso.In nessuna delle Sue successive - al 13 Settembre u.s. - email Lei ha chiesto espressamente di non rimuovere il nostro servizio.La preghiamo di notare che non ci sarebbero stati problemi di sorta con il fornitore locale ed eventuali danni, in quanto con loro aveva aggiunto una copertura totale.Per quanto concerne l ´email ricevuta ("Gentile ClienteSiamo spiacenti di vedere che ha rimosso il Servizio di Protezione dal numero di ordine CFBF833C, in quanto é molto popolare tra i nostri clienti ed è altamente raccomandato che sia incluso nella sua prenotazione, dal momento che dá tranquillità a basso costo con una copertura affidabile.Il relativo costo pari a EUR 100,10 é stato rimborsato sulla sua carta di creditoconto PayPal."), é evidente che si tratti di un ´email automatica che viene inviata dal sistema quando il servizio di Protezione Franchigia viene rimosso.Ció non significa che abbiamo incolpato il cliente di averlo rimosso dalla prenotazione.Riteniamo altresí che un comportamente scorretto, come da Lei denunciato, sarebbe stato quello di tenere anche il nostro servizio di Protezione Franchigia, facendoLe pagare due volte la medesima copertura.Di conseguenza, crediamo di aver agito nel Suo interesse.Sicuramente, tutto ció si sarebbe evitato se Lei ci avesse contatto subito dal banco del noleggiatore, chiedendo delucidazioni circa i costi e le coperture presenti.Qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a contattarci.Cordiali salutiSabrina Z.Customer service TeamCarFlexi.comclick here for FAQ'sclick here to contact usclick here to login in "My Booking"This email contains confidential information and is intended only for the individual named. 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Please always check that our e-mail address is exactly correct. ___________ Original Message ___________________From To A_Carflexi_InfoDate 2023-10-22 19:36____________ a, a[href] color: 0171a1 div[class~="INS"] ,[class~="INS"] border-collapse: collapsemso--lspace: 0ptmso--rspace: 0ptbackground-color: f9f8f7div[class~="INS"] ,font-family: Arial, Verdana, Sans-Seriffont-size: 14pxline-height: 18pxcolor: 303030font-weight: normaltext-align: left ,,,p,a,li,blockquote -webkit-text-size-adjust: none !important min-a color: 0171a1 height: auto !importantmax-[class~=helpBanner] padding: 0 10px !important[class~=main] border-bottom: none !important[class~=w10],[class~=w10] width: 10px !important[class~=w15],[class~=w15] width: 15px !important[class~=w20],[class~=w20] width: 20px !important[class~=w30],[class~=w30] width: 30px !important[class~=h5] height: 5px !important[class~=h10] height: 10px !important[class~=h15] height: 15px !important[class~=h20] height: 20px !important[class~=logo] width: 110px !importantheight: auto !important[class~=logo2] width: 100px !importantheight: auto !important[class~=hide],tr[class~=hide],[class~=hide],[class~=hide] display: none !importantheight: 0 !importantline-height: 0 !importantvisibility: hidden !importantwidth: 0 !important[class~=f8],a[class~=f8] font-size: 8px !importantline-height: 8px !important font-size: 12px !importantline-height: 16px !important[class~=f14] font-size: 14px !importantline-height: 18px !important[class~=f16] font-size: 16px !importantline-height: 20px !important[class~=f18] font-size: 18px !importantline-height: 22px !important[class~=via] float: left !importantwidth: auto !importanttext-align: right !important[class~=about] float: right !importantwidth: auto !importanttext-align: right !important[class~=title] font-size: 24px !importantline-height: 28px !importanta[class~=button] font-size: 12px !importantline-height: 16px !importantpadding: 15px 0 !important text-align: center !important[class~=needHelpCell] display: inline !importantfont-size: 14px !importantline-height: 18px !important text-align: center !importanta[class~=needHelpButton] border-radius: 5pxbackground-color: 1d81abbackground-repeat: repeat-xbackground-image: -moz-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -ms-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -webkit-gradient(linear, 0 0, 0 100%, from( 1d81ab), to( 0272a1))background-image: -webkit-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -o-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: linear-gradient(to bottom, 1d81ab, 0272a1)padding: 5px 10px !importantborder-bottom: 2px solid bfbfbdcolor: fff !importantfont-size: 14px !importantline-height: 14px !importantmargin: 0 0 0 10px !importanttext-transform: uppercase !importanttext-align:center[class~=dl-spacer] height: 10px !importantwidth: 1px !important[class~=dl-spacer] height: 10px !important[class~=term] text-align: left !importantfont-size: 12px !importantline-height: 12px !important font-size: 12px !importantline-height: 16px !important[class~=paperclip],[class~=paperclip] width: 12px !importantheight: 12px !important[class~=bigcheck],[class~=bigcheck] width: 20px !importantheight: 20px !importantpadding-right: 5px !important[class~=iconLink] width: auto !importantdisplay: inline-block !important[class~=iconLeft] margin-right: 5px !important[class~=iconRight] margin-left: 5px !important [class~=only-desk] display: none !important

F. M.

A: CarFlexi

26/10/2023

Spett. le CarFlexiNella vostra risposta ci sono affermazioni inesatte ed altre opinabili1) Scrivete: “Innanzi tutto, alleghiamo alla presente il contratto di noleggio da Lei sottoscritto, dal quale si nota chiaramente la Sua firma apposta accanto alle opzioni/coperture assicurative accettate o rifiutate.”Come gi&#224 spiegato nel foglio della Firefly le uniche parole chiare sono “rental” e “prepaid fuel” mentre sfido chiunque ad interpretare “All inck scdw” come una assicurazione aggliuntiva. Riguardo al fatto che io abbia firmato le voci sulla sinistra del foglio &#232 chiaro che ritenevo fosse una formalit&#224 per per l’assicurazione che avevo gi&#224 stipulato con voi. Al riguardo vi allego le recensioni pescate su Trust Pilot che riguardano la truffa della doppia assicurazione lamentata dai molti malcapitati come me.2) Scrivete: “Come chiarito nel corso della nostra corrispondenza, ma da Lei omesso nel Suo reclamo, il voucher nel quale viene indicato il nostro servizio di Protezione Franchigia &#233 quello personale, per Suo uso privato, mentre quello che viene presentato al banco &#233 quello pubblico (in allegato) e non include tale servizio.”Per prima cosa mi dovete spiegare perch&#233 alla compagnia di noleggio a cui vi appoggiate non mandate il documento completo : visto quello che poi succede la considero una vera omissione. Come vi ho ricordato nella mia mail del 15/9/23 il documento in mio possesso sotto la scritta &quot Importante&#39 recita tra l&#39altro:&quotPacchetto prescelto...INCLUSO:Protezione Franchigia per Furto &ampamp Danni Rimborsabile da Car Flexi&quotE io, che sono previdente, ho stampato il vostro riepilogo e l’ho mostrato con insistenza al desk senza risultato3) Scrivete: “Le abbiamo offerto di rimuovere e rimborsare il nostro servizio di Protezione Franchigia, quale gesto commerciale di buona volont&#225 e rispetto nei Suoi confronti, onde evitare che Lei pagasse due volte per lo stesso servizio.Inoltre, sin dal giorno 13 Settembre u.s. Le avevamo prima prospettato la possibilit&#225 di rimborsare la Protezione Franchigia e successivamente Le avevamo confermato la nostra richiesta al Dipartimento Finanziario affinch&#233 procedesse in tal senso.In nessuna delle Sue successive - al 13 Settembre u.s. - email Lei ha chiesto espressamente di non rimuovere il nostro servizio.”Questo &#232 veramente paradossale. Vi siete scordati la mia mail del 16/9/23? Eccola.Io non ho rimosso nessun servizio di protezione. Voi mi avete detto che lo rimborserete in quanto l&#39agenzia di Firefly da cui mi avete mandato mi ha addebitato in modo fraudolento un&#39altra assicurazione, come vi ho ampiamente spiegato. Viste le recensioni che ha quella agenzia ( le avete lette sul loro sito ufficiale come vi ho suggerito?) non voglio avere altri problemi alla riconsegna della macchina. Quindi non fate azioni che mi possono lasciare scoperta ed alla loro merc&#233.Francesca MazzoliMail scritta dopo avervi comunicato anche telefonicamente la mia contrariet&#224 ad una azione inopportuna vista la scarsa seriet&#224 della Firefly.Ricapitolando vi ritengo responsabili di avermi fatto sottoscrivere un contratto con una agenzia notoriamente disonesta (che ancora compare nella lista dei vostri “fornitori”) e di non avermi tutelata inviando alla Firefly un contratto parziale che mi ha esposto ad un comportamento truffaldino ampiamente noto sulle recensioni, esponendomi ad una spesa aggiuntiva che ha praticamente pi&#249 che raddoppiato il costo del noleggio auto.Francesca Mazzoli


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