indietro

Non hanno effettuato il rimborso né hanno rispettato il diritto di recesso.

Risolto Pubblico

Blu Studio

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

B. M.

A: Blu Studio

19/11/2025

Descrizione del problema: Ho effettuato un ordine presso Blu Studio (ordine n. 12992) il 27 agosto 2025, per un totale di €180,00 per tre articoli. Ho esercitato il mio diritto di recesso e ho restituito gli articoli il 5 settembre, con consegna confermata dalla società il 15 settembre (numero di tracciamento UPS: 1Z5VT5H2DK19593029). Nonostante molteplici richieste formali via email, l’azienda non ha emesso alcun rimborso né ha risposto ai miei messaggi. Si tratta di una chiara violazione delle normative europee sulla tutela dei consumatori, che obbligano il venditore a rimborsare l’intero importo entro 14 giorni dalla ricezione della merce restituita. Chiedo quindi l’assistenza di PayPal per procedere al rimborso di €180,00 il prima possibile. Allego copie delle email inviate, della prova di spedizione e delle informazioni di tracciamento a supporto della mia richiesta. I dati dell’azienda sono: BLU STUDIO Via dei Mille 47 80147 Napoli Partita IVA: 09421501215


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).