indietro

Non riesco a cambiare un regalo

Risolto Pubblico

Havaianas

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. M.

A: Havaianas

29/05/2025

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [MOTIVAZIONE FORNITA DALL’AZIENDA] Contesto quanto sopra poiché [MOTIVAZIONE]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

Havaianas

A: M. M.

04/06/2025

Gentile cliente, In seguito alla segnalazione pervenuta in data 29/05/2025 riguardante un’anomalia tecnica nel processo di reso online, il nostro Servizio Clienti ha prontamente gestito la situazione offrendo un rimborso completo dell’importo pagato, senza necessità di restituzione del prodotto. Il rimborso è stato elaborato lo stesso giorno, e la relativa conferma, insieme al documento comprovante l’avvenuto accredito, è stata inviata ieri via e-mail all’indirizzo fornito dal cliente durante l’acquisto. Riteniamo pertanto la richiesta evasa con esito positivo e restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Marisa Barrera Legal Counsel Alpargatas Europe, S.L.U. Avda. Arroyo del Santo 4Bis, 28042 Madrid Web/ Facebook/ Twitter/ Instagram This e-mail (and any attached files) is intended only for addressee named above and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately and delete the material from any device. PBefore printing, think about the environment


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).