indietro

Octopus Energy -Gabriele Rutili - reclamo 20/07/2025

In lavorazione Pubblico

Octopus Energy Italia Srl,

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: Octopus Energy Italia Srl,

30/10/2025

Post Acquisto prima casa a fine gennaio 2025, ho fatto richiesta di voltura a fine Marzo con il gestore Octopus; il POD fornito è risultato sbagliato: POD corretto (IT001E44478118); POD fornito nella richiesta di voltura (IT001E44478188); sollevato il problema al fornitore di Energia mi viene "consigliato/suggerito" di effettuare la voltura per sistemare la situazione, chiarendo che il problema fosse "formale" e con facile risoluzione, con rassicurazioni sulla reversibilità della situazione e senza citare effetti sulla lettura e corretta fatturazione. A fine aprile ricevuta la prima fattura e, a seguire, mensilmente le successive mi rendo conto che in realtà stavo ricevendo bollette eccessivamente care e ho proceduto a fare la voltura anche del POD corretto con promessa da parte dell operatore che avrebbero poi rettificato i POD e restituito quanto accreditato erroneamente. in realtà, a voltura avvenuta, sono stato informano che la voltura del pod corretto non poteva essere eseguita e che quindi avrei dovuto semplicemente pagare quanto fino a agosto mi era stato non correttamente fatturato

Messaggi (3)

Octopus Energy Italia Srl,

A: G. R.

31/10/2025

Buongiorno, abbiamo ricevuto il vostro allegato, come possiamo esservi d'aiuto? Con tutta la mia energia⚡️ MartinaC🐙 On Thu, 30 Oct 2025 at 14:17, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. R.

A: Octopus Energy Italia Srl,

31/10/2025

restituendomi il dovuto, sono 363€. grazie.

Octopus Energy Italia Srl,

A: G. R.

31/10/2025

Buongiorno, hai ricevuto tutte le informazioni tramite reclamo e la concilizione. Le fatture sono esigibili per legge e non sono rimborsabili. Con tutta la mia energia⚡️ MartinaC🐙 On Fri, 31 Oct 2025 at 11:46, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).