Ordine online effettuato il 9 giugno 2026. Consegna stimata da Bartolini l'11 giugno. Da quel momento inizia il caos: la consegna viene rimandata ogni singolo giorno. Solo dopo mie continue e sfinenti pressioni, il pacco arriva il 19 giugno (con ben 8 giorni di ritardo).
I pacchi si presentavano trattati malissimo, pieni di strappi evidenti. All'apertura, la merce all'interno è risultata gravemente danneggiata. Ho prontamente informato il servizio clienti il giorno stesso del recesso, inviando tutte le prove fotografiche dei danni.
Da qui, il servizio clienti ha mostrato la sua totale inadeguatezza:
Risposte via mail lentissime e servizio telefonico inutile (serve solo a fare ordini o sollecitare ticket che nessuno legge).Di fronte a merce visibilmente distrutta, hanno avuto il coraggio di offrirmi una "mancetta" di 30 euro di indennizzo per farmi tenere il prodotto rotto.Al mio ovvio rifiuto e alla mia richiesta di reso e rimborso totale, stanno accumulando ritardi e confusione, pretendendo che io mi tenga la merce non danneggiata e tentando illegalmente di addebitarmi le spese di spedizione del reso.
Secondo l'Art. 63 del Codice del Consumo, il rischio del trasporto è a carico del venditore, e ho il pieno diritto al reso gratuito e al rimborso. Azienda disorganizzata, scorretta e totalmente priva di rispetto per il cliente. Ho già avviato le pratiche di chargeback con la mia banca e la segnalazione formale all'Antitrust (AGCM). Non comprate da loro se ci tenete ai vostri soldi.