Spett. OLD WINE SRL,
In data 30/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2pz Rum Masskara Don Papa (ordine ZGYNFQGEO) pagando contestualmente l’importo di €61,80 oltre a €6,99 di spese di spedizione.
Dopo la conferma ordine, non ho più ricevuto comunicazioni sullo stato del mio ordine. Quindi in data 06/10/2025 invio una mail e poi chiamo per capire quale sia il problema. Una ragazza al telefono mi dice che il 2/10 mi avevano mandato una mail dicendomi che il prodotto non era disponibile al fornitore e che sarebbero stati in ritardo con la consegna. Cosa che non è vera, la mail non mi è mai mandata.
Dal momento che il prodotto doveva essere un regalo, decido di annullare l'ordine perché non sarebbe arrivato in tempo, avvalendomi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email lo stesso giorno (06/10/2025) e avete accettato la mia richiesta di annullare l'ordine con contestuale avvio della pratica per il rimborso.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 23 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €68,79 che voi avevate garantito sarebbero stati rimborsati sullo stesso metodo di pagamento (Visa Debit) entro max 10gg lavorativi dalla richiesta di annullamento ordine. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso
Carlotta Tommasi