Gentile Cliente,
La ringraziamo per il Suo riscontro e per averci fornito ulteriori dettagli. Ci teniamo innanzitutto a rassicurarLa sulla natura dei nostri prodotti. Punto Zero Gluten Free World è un forno a produzione artigianale: i nostri articoli sono realizzati con materie prime di altissima qualità, specificamente selezionate per garantire un'esperienza sicura e genuina. L'aspetto visivo di un prodotto da forno artigianale differisce fisiologicamente da quello di un prodotto industriale da supermercato. Eventuali irregolarità estetiche o differenze visive non sono indice di scarsa qualità, bensì la prova tangibile della lavorazione manuale e dell'assenza di additivi chimici standardizzanti tipici della grande distribuzione.
Per quanto riguarda la Sua richiesta di reso, avendo Lei stesso fatto riferimento alla naturale deperibilità dei prodotti, La informiamo che la situazione ricade nelle eccezioni previste dalla legge, anche a confezioni integre.
Come stabilito dall'
Art. 59, lettera d) del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è categoricamente escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Questa normativa tutela l'intera catena igienico-sanitaria e la sicurezza alimentare a favore di tutti i consumatori. Non essendo possibile per noi rimettere in vendita prodotti freschi o a breve scadenza che hanno viaggiato e sostato fuori dal nostro controllo, il reso non è consentito.
Accogliamo con favore il Suo suggerimento riguardo al confezionamento sottovuoto; ogni feedback è per noi prezioso per valutare futuri miglioramenti. Tuttavia, le nostre attuali modalità di spedizione sono studiate e testate per mantenere la salubrità del prodotto entro i tempi di consumo indicati.
Alla luce di quanto sopra e in ottemperanza alle normative vigenti in materia di commercio alimentare, confermiamo che
non ci è possibile accogliere la Sua richiesta di reso e relativo rimborso basata su un apprezzamento estetico e soggettivo che tra le altre cose nessun cliente ci ha mai fatto.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti,
Il Team di Punto Zero Gluten Free World
Il giorno 19 giu 2026, alle ore 1:45,
reclami@altroconsumo.it ha scritto: