Spett. Max Mara Fashion Group
In data 02/12/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio una borsa modello Pasticcino, Codice prodotto: 55161824060012, pagando contestualmente l’importo di 339,00€.
A distanza di 12 dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, dopo un utilizzo sporadico il prodotto presenta un'alonatura nera su molte delle parti in rilievo; preciso che il prodotto non è entrato in contatto con pioggia o altri agenti atmosferici essendo stata utilizzata veramente poche volte.
Il 20/12/2023 vi ho inviato un email per richiedere come fosse possibile lavare il prodotto e riportarlo allo stato originario, vi ho inviato le foto per mostrare quale fosse l'entità del danno, mi è stato risposto che il tessuto non è lavabile, che il prodotto non può essere riportato alle condizioni originali perché il tessuto è troppo pregiato.
A seguito di un mio reclamo, in quanto il prodotto è da gettare dopo appena 12 mesi, mi è stato offerto un ridicolo sconto del 10%.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto