Spett. Back Marcket
In data 15.12.243 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Lenovo Yoga C740-14IML Touch
13" Core i5 1.6 GHz - SSD 512 GB
- 8GB Tastiera Svedese pagando contestualmente l’importo di 484,99 € .
La consegna del prodotto è avvenuta il 19.12, ho potuto visionare direttamente le caratteristiche in data 24.12 e in tale data ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Infatti ho aperto il pacco in data 24.12.23 in presenza di due testimoni che hanno potuto constatare che il PC aveva lo schermo danneggiato.
Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vostro modulo di contatto clienti il 24.12.23.
Il 25.12.23, mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la vostra garanzia non copre la rottura del prodotto
Contesto quanto sopra poiché il computer non è mai stato utilizzato né acceso, il computer non è mai caduto ed era già rotto quando il pacco è stato aperto come può testimoniare chi ha assistito assieme a me all'apertura del pacco. Inoltre la legge italiana prevede il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna del pacco.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 484,99 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso
Dichiarazione testimoni