indietro

Penale non menzionata

In lavorazione Pubblico

FME Education

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: FME Education

05/01/2026

Buonasera, ho deciso di acquistare il servizio di supporto all'istruzione offerto da quest'azienda. Durante la videochiamata e durante le chat ho chiesto più volte se era possibile disdire l'abbonamento prima dei tre anni. Mi è sempre stata data risposta affermativa senza menzionare la penale da pagare, ne tantomeno il termine dei 14 gg come clausola. Sono qui a richiedere l'interruzione del pagamento. In allegato la chat dove non si fa riferimento alla penale nonostante la richiesta esplicita. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

FME Education

A: N. M.

07/01/2026

Gentile Nicola M., le nostre condizioni generali di vendita sono chiaramente riportate nel contratto in Suo possesso. Nello specifico: punto 17 - Diritto di recesso: Ai sensi del Art. 64 D. Lgs. 206/05, modificato dagli artt. 52 e seg. D.Lgs 21/14, il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data in cui Egli acquisisce la disponibilità dei codici di accesso alla piattaforma e il possesso del prodotto editoriale acquistato. Alla luce dello scambio con il nostro consulente, tuttavia, comprendiamo che la risposta ricevuta possa essere stata fuorviante e, per questo, in via del tutto eccezionale, le confermiamo la risoluzione immediata del contratto senza nulla a pretendere da ambo le parti. La invitiamo pertanto a dare mandato alla Sua banca affinché blocchi il SEPA a nostro favore, onde evitare ulteriori addebiti. Rimaniamo a disposizione e inviamo cordiali saluti. Ufficio commerciale Ufficio Commerciale FME Education S.p.A. T: +39 02 30076328 E:commerciale@fmeeducation.it Nota di riservatezza Il presente messaggio, e ogni eventuale documento a questo allegato, potrebbe contenere informazioni da considerarsi strettamente riservate ad esclusivo utilizzo del destinatario in indirizzo, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di darne notizia immediatamente al mittente oltre che cancellare il messaggio e i suoi eventuali allegati dal proprio sistema. Le opinioni espresse nel messaggio sono quelle proprie del mittente, se non diversamente e specificatamente dichiarato dal mittente stesso. Rispetta l'ambiente: stampa solo se indispensabile!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).