Spett. [Valentino Automobili]
In data [23/04/2023] ho acquistato presso il Vostro Autosalone di Via Tiburtina una Volkswagen Tiguan pagando contestualmente l’importo di 29000Euro. Da subito come possiamo documentare tute le volte che abbiamo dovuto portare il veicolo presso il Vs centro ha dimostrato essere un veicolo che presentava diversi problemi , inizialmente erano vizi che erano visibili per negligenza del venditore , successivamente si trattava di vizi occulti e pertanto non visibili se non dal mal funzionamento del veicolo , tale da non poter essere usato , e premetto essere un mezzo di lavoro, per arrivare sino ai primi di novembre dell'anno corrente per appunto constatare che il vl veicolo perdeva il liquido del radiatore, pertanto ci siamo nuobìvamente interfacciati con il Vs centro ed abbiamo lasciato il veicolo presso la Vs officina con l'accordo che ci fosse fornita l'auto di cortesia ,( che non ci è stata data) per ritirare il veicolo dopo circa 10 gg appunto notare che il veicolo ancora in data 21/11/2024 perde ancora il liquido. Premetto che al momento del ritiro del mezzo ho chiesto appunto che mi venisse fonita la documentazione che ne attestava la riparazione in quanto mi era stato detto che era stata sostituita la pompa dell'acqua, ma ci è stato detto che stando in garanzia non serviva nessuna certificazione , abbiamo chiesto il video dell'avvenuta riparazione come di prassi presso la Vs officina e ci è stato risposto che il video purtroppo si era cancellato. Ad oggi ci troviamo per l'ennesima volta con il veicolo fermo e attaccati al telefono nell'attesa che qualcuno ci degni di risposta.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, chiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto per presenza di vizi occulti.
In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento