indietro

perdite occulte idriche

In lavorazione Pubblico

umbra acque spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: umbra acque spa

16/01/2026

Buongiorno, nel 2025 ho richiesto una depenalizzazione di una fattura in quanto visto l'importo molto alto sono riuscito ad accorgermi della rottura di una parte delle tubazioni di casa. A questa richiesta mi è stato risposto che la depenalizzazione non era possibile in quanto ne avevo usufruito già due anni prima e per richiederla sarebbero dovuti passare almeno tre anni. Nel frattempo ho sistemato la rottura ma nel corso dell'anno si è rotta un'altra parte di tubazioni (la casa ha 40 anni e è molto grande, le perdite non si riescono a vedere a occhio nudo in quanto l'impianto idrico è completamente sotto terra a parecchia distanza dal pavimento) che ho finito di sistemare tra novembre e dicembre 2025. Vorrei chiedere una conciliazione in quanto i lavori sono stati imponenti e l'acqua non è che è stata effettivamente utilizzata ma il consumo spropositato è dovuto a perdite occulte.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).